Reuters: l'iPhone 5 arriva a settembre


A quanto pare, dopo una smentita a riguardo e un successivo contrordine, ora sembra che l’iPhone 5 sarà presentato a giugno, commercializzato a settembre e sarà infine caratterizzato da un design piuttosto simile ai modelli attuali. Niente più di questo, tuttavia, è dato sapere.

A dare la notizia è addirittura Reuters, che scrive:

I fornitori di Apple Inc. inizieranno la produzione dell’iPhone di prossima generazione nel luglio di quest’anno, e il prodotto finito inizierà ad essere distribuito a settembre, tre persone familiari coi fatti avrebbero affermato mercoledì scorso. Il nuovo smartphone avrà un processore più veloce ma somiglierà grossomodo all’attuale iPhone 4, uno di loro avrebbe detto. Hanno rifiutato di essere identificati poiché i piani non erano ancora pubblici.

La ragione dello slittamento rispetto al precedente schema giugno/luglio non è nota, ma qualcuno azzarda che possa dipendere dalla volontà di Apple di rendere l’iPhone un prodotto Back to School, va’a sapere. L’indiscrezione non si addentra in ulteriori dettagli, ma è altamente probabile che il nuovo iPhone farà sfoggio di un processore dual core A5 come su iPad 2, schermi di maggiori dimensioni, 64 GB di storage, fotocamera da 8 Megapixel ed una scocca posteriore metallica. L’appuntamento, in ogni caso, è per il WWDC 2011, quando tra le altre altre cose saranno pure svelate le novità di iOS 5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti