L’autore del video nel quale venivano mostrate le quattro generazioni di iPhone a confronto ci ha gentilmente segnalato un nuovo video che compara le prestazioni del nuovo iPad 2 con quelle dell’iPad di prima generazione ed anche in questo caso non sono mancate le sorprese.
I tempi di boot sono paragonabili, ma l’iPad 2 è leggermente più veloce e si avvia in 25.3 secondi contro i 28.6 secondi dell’iPad di prima generazione. Il MacBook Air mantiene quindi tranquillamente il primato tra i computer Apple che si avviano più velocemente, con un un tempo di boot inferiore ai 15 secondi.
Tutte le applicazioni provate nel video dimostrano come il nuovo processore Apple A5 dual core montato sull’iPad 2 sia in grado di avviare le applicazioni più velocemente dell’Apple A4 single core montato sull’iPad id prima generazione. Il gioco Infinity Blade con una grafica particolarmente ricca e spettacolare richiede solo 10.6 secondi per avviarsi sull’iPad 2, mentre sull’iPad occorrono ben 26 secondi.
L’iPad di prima generazione però si prende la rivincita nello shutdown impiegando solo 12 secondi, contro i 26 secondi necessari all’iPad 2 per spegnersi completamente, un tempo che potrebbe essere influenzato dai 512 MB di RAM installati sull’iPad 2, rispetto ai 256 MB presenti nell’iPad di prima generazione.
felice-griffi
19 apr 2011 - 08:51 - #1Senza discutere che effettivamente i tempi di caricamento ed elaborazione sono differenti il test lascia un pò il tempo che trova.
Mi sarei aspettato 2 iPad installati scratch con esattamente le stesse App installate.
Come si vede dal video non è così.
Insomma tanto lavoro per un risultato non completamente attendibile.
kurojishi
19 apr 2011 - 09:17 - #2per curisoistà, cosa diavolo vuol dire che
[quote]L’iPad di prima generazione però si prende la rivincita nello shutdown impiegando solo 12 secondi, contro i 26 secondi necessari all’iPad 2 per spegnersi completamente, un tempo che potrebbe essere influenzato dai 512 MB di RAM installati sull’iPad 2, rispetto ai 256 MB presenti nell’iPad di prima generazione. [/quote]non ha troppo senso sapete?
parrot
19 apr 2011 - 09:41 - #3Questi sono i soliti confronti del cactus.
I due tablet devono essere nelle medesime condizioni, ovvero con lo stesso backup ripristinato.
marcoslv
19 apr 2011 - 09:49 - #4Il 2 è meglio ci mancherebbe, ma per quel che serve l’1 và più che bene.
Anzi sotto l’aspetto peso mi sarei aspettato di + dal 2.
;-)
fabry7878
19 apr 2011 - 11:13 - #5Io ho il 2,non ho avuto il primo modello ma vedendolo e provandolo all’apple store non ho notato molte differenze,anche se devo dire che il 2 è molto più sottile e per certi versi più veloce…
apple-side-effects
19 apr 2011 - 11:24 - #6wow 20x faster… it’s magical yes.
maxbrix74
19 apr 2011 - 11:56 - #7Faccio notare che Infinity Blade e stato lanciato in 2 punti completamente diversi del gioco, e ovvio che avesse tempi di caricamento molto diversi ( se notate sul vecchio iphad parte addirittura un filmato…)