iPad Air 2, Touch ID e profilo più sottile in un video confronto con iPar Air

Su Internet è comparso un videoconfronto tra la prossima generazione di iPad e gli attuali iPad Air. C'è il Touch ID come atteso, ma il dispositivo è anche molto più sottile.
Su Internet è comparso un videoconfronto tra la prossima generazione di iPad e gli attuali iPad Air. C'è il Touch ID come atteso, ma il dispositivo è anche molto più sottile.

[blogo-video provider_video_id=”Wq3ReTbY89k” provider=”youtube” title=”Apple’s iPad Air 2 Model! – iPad 6 (2014)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Wq3ReTbY89k”]

TLDToday ha pubblicato un interessante video in cui mostra un modello della prossima generazione di iPad da 9,7″ e l’ha confrontata con un iPad Air. Il risultato è molto interessante.

Leggi anche: iPad Air 2: un modello di fabbrica rivela Touch ID


Avevamo già visto il successore dell’iPad Air un modello in scala 1:1 emerso dalle catene di montaggio cinesi e fotografato solo pochi giorni fa. Il design era molto simile a quello attuale, senza grosse variazioni al form factor e all’aspetto esterno, ma alcuni degli elementi della scocca sono riorganizzati per meglio accomodarsi nel profilo più sottile. Per esempio, il microfono è ora affiancato ai tasti del volume (che non sporgono più rispetto alle linee del dispositivo); c’è una sola fila di fori per gli speaker -il che significa volume più basso-, e in più si nota la presenza dell’atteso sensore di impronte digitali Touch ID.

Approfondisci: Touch ID, cos’è e come funziona il sensore di riconoscimento

Tutti dettagli che è possibile riconoscere a colpo d’occhio nel video in cima al post e nella Gallery qui sotto, anche se è sempre consigliabile andarci coi piedi di piombo; come noto, infatti, pur costituendo un’eccellente fonte di notizie sulle novità hardware della mela, le unità mockup non sono mai attendibili al 100%. Alcuni particolari del design potrebbero provenire da un semplice errore in fase di costruzione o presente negli schemi stessi, e poi c’è sempre la possibilità che Cupertino cambi idea all’ultimo momento.

iPad Air 2 – Confronto

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti