iOS 7.1.2, in arrivo bug-fix per Lock Screen, Mail e iBeacon

Se la sorte è con noi, col prossimo aggiornamento di iOS 7 Apple risolverà finalmente alcuni bug che si trascina da molti anni e che riguardano iMessage, Mail e la Lock Screen. E arriverà tra poco
Se la sorte è con noi, col prossimo aggiornamento di iOS 7 Apple risolverà finalmente alcuni bug che si trascina da molti anni e che riguardano iMessage, Mail e la Lock Screen. E arriverà tra poco


Il futuro nel medio termine è costituito da iOS 8, e da tutte le sue piccole e grosse novità. Il fatto è che, in attesa che il futuro arrivi, gli utenti si trovano a convivere quotidianamente con le seccature e problemi di iOS 7; alcuni dei quali, tipo quello relativo agli iMessage, esistono sulla piattaforma mobile di Cupertino fin dal lontano 2011.

Approfondisci: Dopo anni, il bug di iMessage che ruba l’identità degli utenti è ancora lì (e Apple lo sa)

Per fortuna, già a maggio sapevamo che a Cupertino si lavorava su iOS 7.1.2, solo che al tempo non avevamo elementi per discernere le modifiche in arrivo; ipotizzavamo che si sarebbe presa la palla al balzo per correggere alcuni di questi bug stravecchi e stranoti, legati a Mail ed iMessage, e a quanto pare questa è davvero la volta buona.

Calcolate che non parliamo affatto di problemucci di lieve entità; ancora oggi, se rivendete l’iPhone o ve lo rubano, i nuovi possessori potrebbero continuare a ricevere i vostri iMessage nonostante abbiate dissociato l’iPhone in questione dalla vostra utenza. In Mail di iOS 7, invece, ci sono diversi problemi legati al download degli allegati, e in più gli allegati inviati non vengono più crittografati nonostante nella documentazione tecnica si affermi l’esatto contrario:

Sicurezza iOS: app Mail non criptata ma Apple fa finta di niente

Come se non bastasse, pare che verrà corretto un bug scoperto di recente che consente di guadagnare l’accesso completo alle aperte sul telefono in meno di 5 secondi e senza conoscere il pin; è sufficiente avere accesso al Centro di Controllo e alle chiamate perse sul telefono. Poi, bastano letteralmente un paio di mosse:

[blogo-video provider_video_id=”Hg9Vy7XzGZY” provider=”youtube” title=”NEW How To Bypass iOS 7 LockScreen & Access ANY iPhone Application” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Hg9Vy7XzGZY”]

Infine, dovrebbe essere migliorata la la connettività iBeacon e la gestione del trasferimento dati verso gli accessori di terze parti, tipo i lettori di codici a barre.

Stando alle indiscrezioni che circolano sul Web, Apple ha intenzione di rilasciare al pubblico iOS 7.1.2 -build numero 11D257- entro qualche settimana al massimo; la mela avrebbe richiesto ai carrier di autorizzare l’aggiornamento il 27 giugno prossimo, il che significa che da lì in poi ogni momento sarà quello buono. Nel frattempo, iPhone e iPad aggiornati ad iOS 7.1.2 hanno iniziato a fare capolino sulla Rete, e ad essere immortalati nei Weblog dei siti Apple-centrici. Trovate tutte le immagini del caso nella Gallery qui sotto: buona visione.

iOS 7.1.2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti