iWatch, ecco che aspetto avrebbe iOS su un display da 2,5"

iWatch arriverà in diversi tagli, sarà infarcito di sensori e sarà controllato da una versione ad hoc di iOS 8. Qualcuno ha immaginato che aspetto potrebbe avere, e il risultato è sorprendente.
iWatch arriverà in diversi tagli, sarà infarcito di sensori e sarà controllato da una versione ad hoc di iOS 8. Qualcuno ha immaginato che aspetto potrebbe avere, e il risultato è sorprendente.


Sull’iWatch i rumors tendono a essere un po’ più fumosi che su altre novità hardware (per esempio, lo stesso iPhone 6). Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dal Wall Street Journal, per esempio, pare che sarà disponibile in diverse taglie e misure, e che integrerà al suo interno oltre 10 sensori per monitorare il nostro stato di salute e l’andamento dell’allenamento. La speranza di Cupertino è di superare in fantasia e utilità le funzioni legate agli smartphone che oggi qualificano -e limitano- gli usi di uno smartwatch, il che le permetterebbe di differenziarsi così da gingilli come Galaxy Gear 2, che tra l’altro non se la passano neppure troppo bene.

Leggi anche: Un iWatch con schermo da 2,5” in produzione a luglio

Da principio, si pensava che l’orologio di Apple avrebbe avuto un display da 1,3″ o 1,7″, ma ultimamente si parla piuttosto di una diagonale più sostanziosa da 2,5″. E così, gli utenti sulla Rete hanno iniziato a sbizzarrirsi sulla faccenda, creando alcuni mockup più o meno sofisticati ma tutti estremamente indicativi di quel che è lecito aspettarsi.

Sul suo blog, ad esempio, Lewis Dorigo immagina un gingillo da 2,45″ con risoluzione Retina da 480×640 pixel a 326 ppi, la stessa densità di iPhone 5s, iPhone 5c e iPad mini Retina. L’impianto e il funzionamento dell’interfaccia grafica sono mutuati da iOS 8, e appaiono molto simili a quelli che conosciamo già. Dorigo immagina perfino che si possa conservare una 80ina di pixel dello schermo da dedicare alla navigazione in stile CarPlay, lasciando i restanti 240 pixel alle app.

D’altro canto, c’è pur sempre l’ipotesi che Apple abbia inventato qualcosa di totalmente nuovo, differente dal concetto di icona-app. Vi mostriamo i mockup nella Gallery che segue.

Se tutto va come previsto, iWatch debutterà in autunno, probabilmente verso ottobre con un evento Apple ad hoc.

iWatch 2,5″ & iOS 8 – Mockup

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti