Bloomberg: iPhone bianco in arrivo entro fine aprile


Ormai abbiamo perso il conto dei ripetuti annunci di un’imminente commercializzazione dell’iPhone 4 bianco e di tutte le successive dichiarazioni ufficiali di ritardo, al punto che la notizia sembra essere diventata un tormentone infinito ed il candido melafonino una chimera.

Per mesi abbiamo sentito le più disparate motivazioni per giustificare questo ritardo, compreso il ricorso di Apple ad una vernice miracolosa in grado di risolvere definitivamente il problema, senza però che a questa notizia seguisse un’imminente commercializzazione dell’iPhone nella candida livrea.

Anzi, se vogliamo, la beffa è stata la presentazione e la puntuale distribuzione dell’iPad 2 con cornice bianca, segno che effettivamente i problemi di costruzione non sono legati tanto all’utilizzo di questa vernice nella parte frontale del dispositivo, quanto alla sua applicazione nel vetro posteriore. Sembra infatti che il riscaldamento eccessivo dell’iPhone 4 in situazioni di utilizzo intenso provochi un ingiallimento ed una esfoliazione della cover posteriore.

Ad aumentare il “giallo” contribuisce la misteriosa scomparsa dal sito ufficiale Apple delle immagini che ritraevano iPhone 4 bianchi per illustrare i variopinti bumper, sostituite la scorsa settimana con analoghe immagini che ritraggono un classico iPhone 4 nero.

Se a queste informazioni aggiungiamo la notizia che nessun nuovo iPhone è atteso per giugno, poiché i fornitori di Apple affermano di non aver ancora ricevuto ordini per la produzione di nuovi componenti per il prossimo iPhone 5, ma che anzi la produzione di touchscreen per l’iPhone 4 continua a ritmo serrato, e la notizia circolata un po’ di tempo fa di un nuovo modello di iPhone con cover posteriore in alluminio, possiamo ipotizzare che entro l’estate potrebbe veramente essere lanciato un modello con la cornice anteriore bianca.

Per non deludere chi si aspetta a giugno un nuovo iPhone Apple potrebbe aggiornare l’attuale iPhone 4 con alcune piccole migliorie con un’estetica simile a quella dell’iPad 2.

I veri iPhone 4 completamente bianchi prodotti in piccola serie ed utilizzati esclusivamente dai dipendenti Apple per i test potrebbero diventare presto dei Gronchi rosa.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti