5 feature dell'Amazon Fire Phone che non ha iPhone (e nessun altro smartphone)

Amazon ha presentato finalmente l'attesissimo Fire Phone, un innovativo smartphone dotato di Prospettiva Dinamica 3D e di tante altre tecnologie sofisticate. E ad oggi, è in grado di fare 5 cose che l'iPhone e gli altri smartphone si sognano.
Amazon ha presentato finalmente l'attesissimo Fire Phone, un innovativo smartphone dotato di Prospettiva Dinamica 3D e di tante altre tecnologie sofisticate. E ad oggi, è in grado di fare 5 cose che l'iPhone e gli altri smartphone si sognano.


E alla fine, l’anti-iPhone di Amazon è arrivato sul serio, ed è esattamente quello anticipato dai rumors dei mesi scorsi. Si tratta di un dispositivo da 4,7″ con display HD, Gorilla Glass 3 e processore quad-core a 2.2GHz. Al di là del supporto a Amazon Cloud Drive e agli altri servizi online del colosso dell’e-commerce, la caratteristica più interessante del Fire Phone è certamente la Dynamic Perspective che permette di simulare il 3D grazie all’uso congiunto di sensori e di 4 fotocamere che seguono gli spostamenti degli occhi. E la navigazione online avviene tramite gesture molto intuitivi, cui neppure Apple aveva ancora pensato. Per tutte le caratteristiche vi rimandiamo ai cugini di Mobileblog.

Leggi su Mobileblog: Amazon Fire Phone, la recensione dello smartphone con schermo 3D dinamico

Il Fire Phone ha delle gigantesche pecche, come ad esempio un appstore estremamente sguarnito che conta al momento appena 150.000 titoli generici (guardate voi stessi). Questo significa che non c’è ancora nulla di ottimizzato per le innovative funzionalità del dispositivo o per Dynamic Perspective; Amazon dal canto suo ha già consegnato agli sviluppatori il SDK, ma ci vorrà del tempo per vedere qualche frutto maturo. Eppure, già adesso, il gingillo vanta 5 funzionalità integrate che non ha nessun altro smartphone, iPhone compreso.

Amazon Fire Phone

[img src=”https://media.melablog.it/f/f8a/smartscoll-620×350.gif” alt=”smartscoll” height=”360″ title=”smartscoll” class=”alignleft size-blogomedium wp-image-138429″]

L’iPhone ha trasformato la pagina Web in una sorta di oggetto fisico che è possibile manipolare in modo molto naturale con le dita; Samsung, invece, ha lanciato gli Air Gesture per controllare le proprio smartphone à la Harry Potter senza nemmeno la necessità di sfiorare lo schermo. Con il Fire Phone di Amazon, invece, arriva la terza strada: basta un colpetto di polso, e la pagina scorre da sola. Semplicemente geniale.

Leggi e ridi: Samsung Galaxy S4, lo spot prende in giro iPhone

Ruota per sbirciare i punteggi di Yelp

[img src=”https://media.melablog.it/9/94d/yelpfirephone-620×350.gif” alt=”yelpfirephone” height=”360″ title=”yelpfirephone” class=”alignleft size-blogomedium wp-image-138435″]

Lo scopo dichiarato della Dynamic Perspective è di evitare agli utenti pressioni inutili sul display; è vero che un tocco è più immediato di un clic, ma richiede comunque una certa dose di impegno (staremo mica diventando troppo pigri, noi utenti high-tech?). Per dare un’occhiata i punteggi di Yelp sulle mappe, per dire, è sufficiente inclinare un po’ lo schermo e guardare di sottecchi.

Riconoscimento del film in riproduzione

[img src=”https://media.melablog.it/b/b95/firefly-620×350.gif” alt=”firefly” height=”360″ title=”firefly” class=”alignleft size-blogomedium wp-image-138439″]

Fire Phone è così smart da iniziare a precaricare i film che “pensa” potrebbero interessarvi, così che quando premete play, la riproduzione è istantanea. E in più, è in grado di dirvi quale film è in riproduzione in un determinato momento, semplicemente ascoltandone un frammento. Tipo Shazam, per intenderci, ma dedicato ai film.

Acquisto del biglietto di un concerto

[img src=”https://media.melablog.it/f/f0a/amazonstubhub-620×350.gif” alt=”amazonstubhub” height=”360″ title=”amazonstubhub” class=”alignleft size-blogomedium wp-image-138437″]

Con iOS 8, Siri sarà capace di dirci il titolo di una canzone in riproduzione; ma il Fire Phone fa di più: vi permette addirittura di comprare un biglietto per il concerto del gruppo/cantante in questione. Il sistema, per il momento solo negli USA, mostra perfino la posizione assegnato come se foste già lì.

E dopo esservi assicurati un posto in prima fila, potete divertirvi a creare istantaneamente una playlist con Firefly, grazie all’integrazione con iHeartRadio. Per questi aspetti, vi rimandiamo allo speciale dei colleghi di Downloadblog:

Approfondisci su Downloadblog: Firefly, ecco come funziona il software del Fire Phone che riconosce ogni oggetto

Supporto tecnico dal vivo

[img src=”https://media.melablog.it/9/98e/MaydayAmafon-620×350.gif” alt=”MaydayAmafon” height=”360″ title=”MaydayAmafon” class=”alignleft size-blogomedium wp-image-138443″]

Quando avete problemi col vostro gingillo, di solito non c’è molto altro da fare se non chiamare un amico o l’assistenza telefonica. Il Fire Phone invece introduce il supporto video dal vivo. Basta digitare Mayday per inoltrare una richiesta, ed entro 15 secondi un esperto Amazon si collegherà con voi per risolvere qualunque tipo di problema. Altro che Genius.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti