Back to School 2014, Apple pronta al lancio entro la fine di giugno

Anche quest'anno Apple si prepara a lanciare una pioggia di sconti e promozioni per gli studenti con Back to School; ma stavolta, anticipa un po' i tempi.
Anche quest'anno Apple si prepara a lanciare una pioggia di sconti e promozioni per gli studenti con Back to School; ma stavolta, anticipa un po' i tempi.

Quest’anno, Apple potrebbe giocare d’anticipo con le sue promozioni riservate agli studenti. Stando a quanto dichiarato da diversi impiegati Apple Store, infatti, pare che il Back To School 2014 partirà tra un paio di settimane al massimo, ma comunque prima della fine di giugno.

Apple potrebbe avere in mente di panificare la sua consueta promozione Back to School entro le prosisme due settimane. Gli Apple Store, a dire di diversi addetti, modificheranno l’organzzazione delle vetrine durante la notte del 30 giugno. Questa di solito è la tempistica cui con Apple lancia la promozione per aumentare le vendite di Mac, iPad e iPhone in preparazione del nuovo anno scolastico in autunno.

La promozione di Cupertino rivolta a studenti e docenti universitari arriva quasi sempre prima delle vacanze estive, e anche stavolta quindi non ci saranno variazioni significative al copione. Ovviamente, non conosciamo ancora nel dettaglio le iniziative che verranno intraprese, ma l’anno scorso, agli sconti Education (tra il 6 e il 10% in meno rispetto al prezzo di listino), si aggiungevano Carte Regalo del valore di 40€ o 80€ (a seconda della tipologia di prodotto acquistata) da spendere in app, musica, giochi, libri su iTunes Store; in più, e contrariamente al passato, venivano inclusi nella promo anche gli iPhone.

Ad ogni modo, possiamo farci una mezza idea di quel che ci aspetta dando un’occhiata al Back To School australiano lanciato all’inizio dell’anno; come noto, dall’altra parte del globo terracqueo stagioni -e cicli accademici- sono grossomodo ribaltati rispetto ai nostri. In quel caso, Apple offriva una Gift Card da 100 Dollari Australiani o 125 Dollari NeoZelandesi sui Mac (esclusi però Mac mini e Mac Pro) e 50 Dollari Australiani o 65 Dollari NeoZelandesi su iPhone e iPad.

Leggi: Back To School 2014, si parte in Australia e Nuova Zelanda

C’è da sottolineare che le talpe negli Apple Store non parlano esplicitamente di Back To School, ma di una semplice campagna di promozioni che potrebbe benissimo avere a che fare con un’altra iniziativa o prodotto. Viste le tempistiche, però, il riferimento all’Università sembra quanto mai congruo. Insomma, è ora di mettere scaldare la carta di credito: tra poco sarà strage di risparmi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti