Service Pack 1 di Microsoft Office per Mac 2011 arriverà la prossima settimana


Microsoft ha confermato a The Loop che il Service Pack 1 per Microsoft Office per Mac 2011 sarà disponibile a partire dalla prossima settimana. L’aggiornamento includerà numerose miglioramenti delle prestazioni, della stabilità e della sicurezza della suite ed incorporerà anche modifiche maggiori in Outlook per Mac.

L’aggiornamento attiverà la sincronizzazione fra Outlook e le funzioni Sync Services di Apple. Questo significa che si potranno mantenere in sincronia i calendari di Outlook, l’agenda delle attività, i contatti con ogni servizio o dispositivo che supporti SyncServices.

Anche gli iPhone, iPod touch e iPad potranno sincronizzarsi con Outlook. Pat Fox, senior director of product management presso Microsoft ha dichiarato che il sync con i dispositivi iOS di Apple era una delle funzionalità più richieste dagli utenti di Office 2011 per Mac. Malgrado ciò rimane una questione riguardo alla sincronizzazione con MobileMe. A partire dal 5 maggio 2011, non sarà più possibile usare Sync Services con i calendari di MobileMe, visto che MobileMe smette di supportare il protocollo di Sync Services.

A partire da maggio, Apple userà lo standard CalDAV per i nuovi calendari di MobileMe. CalDAV è attualmente supportato da Google e Yahoo e questo passo dovrebbe rendere MobileMe più facilmente interfacciabile con i servizi in Rete. La buona notizia è che il Service Pack 1 include il supporto ai calendari CalDAV e quindi i problemi di sincronizzazione con MobileMe dovrebbero risolversi usando il nuovo protocollo CalDAV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti