Logo Blogo

Nuova versione di Final Cut Pro presentata a Las Vegas questa settimana?

Pubblicato: 06 apr 2011 da Ruthven

SuperMeet 2011

Apple potrebbe annunciare l’attesa prossima versione di Final Cut Pro al SuperMeet di Las Vegas. La conferenza del network di utenti di Final Cut Pro, che prende il via il 12 aprile 2011, avrebbe così la fortuna di ospitare il keynote di presentazione della nuova versione del programma.

Sembra che Apple abbia richiesto a SuperMeet l’intero tempo sul palco per presentare un nuovo prodotto. Di conseguenza, tutti gli altri sponsor della conferenza vedrebbero il loro tempo di presentazione ridotto a zero. Sulla pagina web di SuperMeet sono ancora segnalati gli interventi di tutti i partecipanti: Kevin Smith per Avid, Philip Bloom per Canon, Alexis Van Hurkman per BlackMagic e Alexis Van Hurkman per Autodesk. Sembra però che le defezioni stiano arrivando.

Lo stesso Philip Bloom ha confermato a Daniel Berube, un dirigente chiave di SuperMeet, che Canon ha cancellato la sua partecipazione, segnalando che Apple ha richiesto in esclusiva tutto il tempo disponibile per le presentazioni. Allo stesso modo, Avid ha comunicato che Michael Horton di SuperMeet le aveva detto che la loro sponsorizzazione era stata annullata. Sembra che tutti gli sponsor che prevedevano una presentazione si sono visti annunciare che Apple avrebbe l’esclusiva dell’evento.

Qualcosa di grosso si sta preparando per giovedì prossimo a Las Vegas. Un anno fa, Steve Jobs aveva annunciato una “spettacolare” nuova versione di Final Cut Pro e aveva in seguito confermato il prossimo rilascio di Final Cut Pro per Mac per la primavera del 2011. Apparentemente, i tempi sono ora maturi.

[Via PCV]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
4 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di maxb

    maxb

    06 apr 2011 - 10:08 - #1
    0 punti
    Up Down

    Finalmente! E’ da tempo che i professionisti che usano FCP aspettano questo uptade!
    Finalmente qualcosa di serio!
    Cross The fingers!
    Sono curiosissimo!

    Ciao ciao

  • Profilo di maxb

    maxb

    06 apr 2011 - 10:09 - #2
    0 punti
    Up Down

    Update scusate…

  • Profilo di Video_Director

    Video_Director

    06 apr 2011 - 18:33 - #3
    0 punti
    Up Down

    Yeesss.
    Vediamo se riesco a fare il salto da premiere a final cut

  • Profilo di ciao11

    ciao11

    06 apr 2011 - 19:35 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ma soprattutto final cut express verrà mai aggiornato? per chi cerca qualcosa di semi pro? che non sia imovie che non gestisce i full hd, se non sbaglio….qualcuno saprebbe indicarmi qualcosa per gestire i filmati di una sony in .mt2s xkè convertirli non si prede di qualità?

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati