Broken Age disponibile per iPad

L'avventura grafica Broken Age può essere scaricata da App Store al prezzo di 8,99 euro.
L'avventura grafica Broken Age può essere scaricata da App Store al prezzo di 8,99 euro.

[blogo-video provider_video_id=”rCP30fPc4J8″ provider=”youtube” title=”Broken Age Shay Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rCP30fPc4J8″]

Se amate le avventure grafiche e possedete un iPad, è letteralmente impossibile perdervi Broken Age, ultima fatica di Double Fine. Per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, si tratta del gioco che ha letteralmente sbancato Kickstarter mesi e mesi fa, arrivando poi a inizio 2014 su PC, creato dalla mente di Tim Schafer, autore di tantissime avventure grafiche appartenenti ormai ai classici del videogioco.

Il gioco può naturalmente essere scaricato da iTunes, al prezzo di 8,99 euro, per un totale di circa 1 GB di download. I requisiti hardware e software parlano invece di Richiede iOS 5.0 o successivo, installato su iPad 2, iPad 3a generazione, iPad 4a generazione, iPad mini Wi-Fi, iPad mini Retina e iPad Air.

Broken Age per iPad

La versione di Broken Age scaricabile da App Store contiene il solo primo atto del gioco: il secondo sarà infatti pubblicato in futuro, anche sulle altre piattaforme dove il gioco è già stato pubblicato. Nel caso del PC, al prezzo di 22,99 euro è stato possibile acquistare automaticamente l’accesso all’Act 2 quando questo verrà messo a disposizione.

Come dicevamo, Broken Age è stato finanziato su Kickstarter, raccogliendo 3,45 milioni di dollari da parte di 87.000 e passa backer. Tale quantitativo di moneta ha permesso a Double Fine di sviluppare il gioco per PC, Mac, Linux, OUYA, iOS e Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti