iPhone Photography Awards, le più belle foto del 2014 scattate da iPhone

Come ogni anno, ecco i nuovi vincitori dell'iPhone Photography Awards 2014. E stavolta, ci sono davvero dei piccoli capolavori. Ve li mostriamo in una Gallery.
Come ogni anno, ecco i nuovi vincitori dell'iPhone Photography Awards 2014. E stavolta, ci sono davvero dei piccoli capolavori. Ve li mostriamo in una Gallery.


Come da tradizione, e per il settimo anno consecutivo, sono state pubblicate le foto vincenti del concorso iPhone Photography Awards 2014 che premia gli scatti più belli e originali fatti attraverso i dispositivi Apple. In questo post, in altre parole, potrete ammirare alcune delle fotografie più scenografiche create l’anno scorso dagli utenti iOS.

Esattamente come accadeva in passato, anche stavolta ci sono molti paesaggi -alcuni perfino in versione panoramica-, soggetti del mondo animale o particolari naturalistici. Il primo premio è andato a Julio Lucas, per l’immagine che raffigura un escursionista circondato da meravigliose montagne innevate; al suo interno si ravvedono tutte le sfumature del grigio, vergate da tenui venature color carta da zucchero.

Al secondo posto c’è la foto di Jose Luis Barcia Fernandez; un uomo con cappello che attraversa un gioco di luci ed ombre tagliente come lame di rasoio. Al terzo, invece, un cane dalmata che quasi scompare alla vista, sul terreno nevoso. Al primo posto della sezione Animali, invece, segnaliamo la spettacolare volpe di Michael O’Neal.

Leggi su ClickBlog: Ben Lowy, il fotoreporter che usa l’iPhone per i reportage di guerra

Esistono comunque molte altre categorie che potete divertirvi a sfogliare sul sito ufficiale IPPAwards, inclusi fiori, architettura, bambini, cibo, natura e così via. E già che ci siete, non perdetevi assolutamente l’inquietante tempesta incipiente di Kyle G. Horst nella sezione Panorami.

Il concorso richiede in modo tassativo che gli scatti siano fatti su iPhone, a prescindere dall’app utilizzata; i filtri di Instagram o VSCO o Snapseed, per dire, sono permessi ma non l’editing su computer. Sono foto talmente belle che potrebbero tranquillamente trovare posto come sfondo su Mac, iPhone e iPad. Potete ammirare le più belle nella Gallery qui sotto. Buona visione.

Leggi anche: 8 Trucchi per scattare foto perfette con iPhone

IPPAwards 2014

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti