WWDC 2011: tutto esaurito in meno di 12 ore e biglietti su eBay

Incredibile ma vero. Le vendite dei ticket di accesso alla Worldwide Developer Conference 2011, annunciata solo ieri, hanno già registrato il tutto esaurito. L’ultimo biglietto è stato staccato a circa 10 ore dall’annuncio, nemmeno fosse un concerto dei Beatles redivivi.

Per fare un confronto con il passato, ricordo che nel 2009 ci vollero quattro settimane per registrare il sold-out e l’anno scorso otto giorni. Quello di quest’anno rappresenta un vero e proprio record per la conferenza degli sviluppatori Apple che sottolinea l’importanza crescente delle piattaforma Mac OS X e soprattutto di quella iOS per gli sviluppatori di oggi.

Sottolineo che ogni singolo pass di accesso alle sessioni costava la bellezza di 1599$ (circa 1100€), mica noccioline. In queste ore è iniziato un limitato mercato nero di sviluppatori che mettono all’asta su eBay un ticket non ancora attivato. In attesa che Apple blocchi il tutto, vi comunico che il prezzo scelto per i ritardatari è di 3500$ e le offerte hanno già superato i 1700$.

La WWDC 2011 si terrà dal 6 al 10 giugno 2011 presso il Moscone West Center di San Francisco. Nel presentare l’evento, Phil Schiller ha dichiarato che nella conferenza sarà svelato “il futuro di iOS e di Mac OS”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti