Barron's incorona Steve Jobs CEO di maggior valore al mondo, di nuovo.


La rivista Barron’s ha pubblicato la sua annuale lista dei 30 CEO di maggior valore al mondo e, ancora una volta, Steve Jobs è in classifica con la precisazione che è “senza alcun dubbio” quello di maggior valore. La lista è stilata analizzando l’andamento azionario del titolo delle società e i cambiamenti della loro liquidità nel tempo.

Jobs viene elogiato per la sua visione unica e per la sua capacità di saper prevedere l’andamento dei mercati e di anticipare i desideri dell’utenza. Il ruolo di Jobs è stato chiave nello sviluppo di iPhone, iPad e iPod touch, prodotti che stanno in vetta alla loro categoria e che sono diventati un must-have per l’appassionato ma anche per l’utente medio.

Nella descrizione viene fatta particolare attenzione al doppio ruolo giocato da Steve Jobs in Apple, il primo come co-fondatore della società e il secondo come suo salvatore dopo la crisi degli anni ’90. Tra gli altri CEO in lista troviamo Jeff Bezos, amministratore delegato di Amazon, Sam Palmisano di IBM e Reed Hastings di Netflix.

[via macstories & TUAW | photo by Diana Walker, Getty Images]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti