iPad 2: disponibilità molto bassa a due giorni dal lancio


Venerdì è stato il giorno del lancio di iPad 2 in Italia e in altri 24 paesi in Europa e nel mondo. Come previsto, la disponibilità del tablet è scesa drasticamente già nelle ore successive all’inizio delle vendite.

La maggior parte degli Apple Premium Reseller e degli altri rivenditori autorizzati ha ricevuto solo qualche decina di iPad 2 e li ha esauriti in pochi minuti, complice anche un sistema di prenotazioni preventive che ha reso vana più di una coda davanti agli APR italiani.

Leggermente diversa la situazione degli Apple Store nostrani e in particolare di quelli Roma e Milano che sono riusciti a gestire code di 300-400 persone e a mantenere disponibilità di alcuni modelli anche il sabato mattina. Il nostro aWilito è riuscito ad acquistare il suo iPad 2 a Roma Est mettendosi in fila alle 20.00 di venerdì.

I primi modelli a registrare il tutto esaurito sono i 16 GB nelle versioni Wi-Fi e Wi-Fi con 3G, i più economici insieme al 32 GB Wi-Fi sempre molto richiesto. Al momento è molto difficile procurarsi un iPad 2 in Italia. Il consiglio è quello di prenotarlo da un APR: l’attesa dovrebbe essere inferiore alle 3-4 settimane richieste per l’acquisto su Apple Store online. L’alternativa è quella di recarsi agli Apple Store sperando di beccare il giorno dei rifornimenti. I primi dovrebbero arrivare già in questa settimana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti