WWDC 2014, ecco le foto degli striscioni di iOS 8 e OS X 10.10

Le decorazioni al Moscone Center per il WWDC 2014 sono oramai pronte, e sul Web iniziano a fioccare le prime immagini che mostrano le code nel Centro Convegni di San Francisco e gli striscioni che pubblicizzano le novità software. Un lettore e sviluppatore, Elton N., ci ha inviato bellissimi scatti che abbiamo raccolto in una Gallery in fondo al post; e nel frattempo, emergono anche i possibili nomi di OS X 10.10: dite pure addio al mare e ai felini.

Leggi anche: WWDC 2014, al Moscone Center tutto pronto per il Keynote Apple

Il banner di iOS 8 è bellissimo e incredibilmente minimalista. In pratica, consta di un “8” con font sottile e bianco, sullo sfondo di una superficie d’acqua vista dal basso. In generale, ci si aspetta che iOS 8 mantenga il medesimo Look&Feel di iOS 7, ma con un design perfino più scarno e pulito; arriveranno nuove applicazioni, tipo Healthbook, TextEdit e Anteprima; ci saranno inoltre miglioramenti a Siri e alle Mappe.

Approfondisci: iOS 8, modifiche in arrivo a Centro Notifiche, tante nuove app di sistema e addio a Game Center

Per quanto concerne OS X 10.10, invece, sappiamo già che introdurrà diverse novità significative soprattutto relativamente all’Interfaccia Grafica. Migliorie importanti saranno incastonate nel Centro Notifiche e in Safari; sarà introdotto anche un Centro di Controllo alla maniera di iOS che includerà “Informazioni su questo Mac,” “Non disturbare,” Modalità Aereo, i controlli di luminosità, i controlli audio, AirDrop, AirPlay, nonché i comandi di sleep, log out, riavvio e spegnimento del Mac. Il Dock tornerà alla consueta bidimensionalità e in più dovrebbe comparire una sorta di Spotlight flottante con QuickLook integrato.

Guarda la Gallery prima che ci chiedano di rimuoverla: OS X 10.10, foto di Control Center, migliorie visive e tante altre novità

Scopriremo inoltre qual è il nome scelto per battezzare OS X 10.10; i felidi oramai appartengono al passato, e il legale col mare quest’anno sarà evidentemente relegato ad iOS. Sul versante Mac, stavolta, Apple ha optato per la montagna, e la conferma arriva anche da una serie di marchi già registrati da Cupertino. L’elenco include Yosemite, Redwood, Mammoth, California, Big Sur, Pacific, Diablo, Miramar, Rincon, El Cap, Redtail, Condor, Grizzly, Farallon, Tiburon, Monterey, Skyline, Shasta, Sierra, Mojave, Sequoia, Ventura e Sonoma. Ma i più papabile dovrebbero essere OS X Yosemite, OS X Sequoia, OS X Sonoma e OS X Ventura.

Stasera, per fortuna, se ne saprà di più. La bellissima Gallery che trovate qui sotto ci è stata fornita da un nostro lettore e sviluppatore presente al WWDC, Elton Nallbati del team di lionsapp.com. Grazie mille per il contributo.

WWDC 2014 – Moscone Center

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti