Apple abbandona il progetto del Grand Central Terminal



Il progetto di aprire l’Apple Store più grande del mondo nella stazione di Grand Central Terminal a New York è stato abbandonato. Jeffrey Roseman, agente immobiliare di rilievo presso Newmark Knight Frank, ha lanciato questa anticipazione con un tweet di qualche giorno fa: “Vediamo se Apple riceverà altrettanta attenzione dalla stampa per NON andare al Grand Central che quando il rumor iniziò”.

Il progetto di Apple Grand Central era particolarmente ambizioso, con circa 4.000 metri quadrati di spazio occupato dallo Store, distribuito su una serie di balconi lanciati attraverso la navata dell’immensa stazione di New York. Circa 1.500 metri quadrati sarebbero stati accessibili al pubblico, con più di 300 impiegati distribuiti sulla superficie del negozio. Un progetto di grandi dimensioni che è stato ora scartato da Apple, che possiede già a una quindicina d’isolati il famoso cubo di vetro dello Store della 5ª strada.

Le negoziazioni per ubicare l’Apple Store nel Grand Central Terminal sono sempre state a livello preliminare, nessun contratto essendo stato firmato, secondo The Observer. Nessun commento è stato rilasciato da Apple o da MTA, la compagnia di trasporti urbani newyorchese.

[Foto Randy Lemoine]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti