Apple: "la domanda di iPad è incredibile"


Niente numeri ufficiali, ma sul fatto che le cose siano andate più che bene anche per gli elevati standard di Cupertino, non c’è praticamente dubbio. E così, un portavoce Apple si sbottona e afferma deliziato che “la domanda di iPad è stata incredibile” e che stanno lavorando alacremente “per portare iPad 2 nelle mani di tutti gli utenti che lo desiderano nel più breve tempo possibile”.

Solo negli USA -e solo durante il weekend- si è registrato il tutto esaurito in ogni negozio, e le stime degli analisti parlano di almeno mezzo milione di iPad commercializzati: per dirla alla Gene Munster, non c’è un iPad 2 disponibile da nessuna parte del paese. Ora è tempo di rimpolpare le scorte dei negozi, e una nuova infornata di tablet potrebbe giungere già nelle prossime ore, tant’è che per assicurarsi di fare un nuovo en plain Apple ha disposto l’apertura anticipata di alcuni dei suoi store d’oltreoceano.

Nel mentre, l’analista Chris Whitmore di Deutsche Bank scrive che in una nota agli investitori che il gran successo al debutto dell’iPad è la prova evidente che Apple ha maturato un “vantaggio insormontabile” da parte dei competitor:

Crediamo che la combinazione tra il suo robusto ecosistema, il gigantesco catalogo delle app, l’ampio supporto ai carrier, le performance hardware all’avanguardia e l’eccellente rapporto prezzo/prestazioni crei un valore ineguagliato per i consumatori in questo segmento.

L’indagine di Whitmore è stata condotta su 100 negozi fisici, tra cui 50 Apple Store, 20 Best Buy e qualcuno a marchio At&T e Verizon, e in tutti i casi si è registrato il tutto esaurito. Un modo per dire che i consumatori hanno espresso la propria preferenza, e che “la vita per i competitor di iPad d’ora in avanti sarà ancora più complicata”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti