Bloccare le richieste giochi su Facebook per iPhone e iPad

Stanchi di ricevere richieste continue -e moleste- di giochi su Facebook? Sappiate che potete mettere un freno alla cosa anche dall'app per iPhone e iPad. Vi spieghiamo come.
Stanchi di ricevere richieste continue -e moleste- di giochi su Facebook? Sappiate che potete mettere un freno alla cosa anche dall'app per iPhone e iPad. Vi spieghiamo come.

Se vi siete stancati di ricevere l’ennesimo invito a giocare a Candy Crush Saga su Facebook; se non ne potete più delle richieste contenenti link molesti a Bubble Witch Saga, e se non ve ne importa nulla di raccattare oro, coltivare verdure o accrescere l’influenza del vostro impero virtuale, sappiate che c’è un modo per mettere un freno definitivo al fenomeno direttamente da iPhone e iPad. E state sereni: non serve né revocare l’amicizia né smettere di seguire gli amici; amici incolpevoli che, nella maggior parte dei casi, neppure si accorgono di essersi trasformati in uno spam bot. Ecco cosa dovete sapere.

Bloccare tutte le richieste di giochi da iPhone e iPad

Il procedimento è molto semplice: basta seguire alla lettera le istruzioni che vi formiamo. Come prima cosa:

Blocco Richieste Giochi Facebook


1. Aprite l’app Facebook su iPhone o iPad
2. Sfiorate il tasto “Più” (è il pulsante con le tre lineette orizzontali; su iPad sta in alto a sinistra, su iPhone in basso a destra)
3. Toccate “Impostazioni” in fondo alla lista
4. Toccate “Notifiche”
5. Eliminate la spunta a “Richieste Applicazioni” e “Inviti a usare l’applicazione.”

In questo modo, avete semplicemente chiesto a Facebook di non notificarvi questo tipo di richieste; tutto qua. L’unica problema è che in questo modo non bloccate soltanto i giochi ma tutte le app di Facebook, tranne quelle aggiunte da voi stessi, si intende.

Bloccare specifiche richieste di giochi da iPhone e iPad

Bloccare specifiche richieste Facebook specifiche


1. Aprite l’app Facebook su iPhone o iPad
2. Nel feed principale delle news, toccate il tastino “^” in alto a destra nel post che volete bloccare
3. Selezionate “Nascondi i post di XYZ” dove XYZ sta per FarmVille 2 o per qualunque altro gioco vogliate bloccare
4. Date conferma definitiva e il gioco è fatto

Quest’ultimo metodo è particolarmente consigliato per post occasionali nel proprio feed delle notizie Facebook; se invece non siete interessati ad alcuna applicazione, tagliate la testa al toro e seguite il primo tutorial. Poi, potrete finalmente godervi la parte social senza tutte le seccature che la costellano.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti