Wozniak: Apple può funzionare egregiamente senza Steve Jobs


Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha dichiarato alla stampa che Apple può continuare senza la presenza costante del suo CEO. La notizia arriva direttamente da Singapore, dove il Woz si trova per tenere una conferenza privata.

Wozniak ha anche definito la recente dipartita di Steve Jobs soltanto parziale, dal momento che egli rimane ancora coinvolto nelle decisioni strategiche più importanti, sottolineando che continua a rilasciare dichiarazioni alla stampa e ad aver tenuto la presentazione di iPad 2 sebbene fosse “in malattia”.

Wozniak, che ha detto di aver sentito Jobs a gennaio, dice d’averlo trovato bene e di tenersi regolarmente in contatto con persone che gli sono vicine. E’ certo che tutto stia andando bene. Wozniak sostiene che anche nel caso in cui Jobs dovesse separarsi completamente dalla sua azienda per del tempo, la compagnia sarebbe in grado di continuare con successo.

Le sue osservazioni sembrano punzecchiare la stampa per essersi lasciata andare a facili speculazioni da bar, suggerendo al tempo stesso che la stampa si è già posta il problema di come l’azienda possa continuare senza il suo faro e che conosca già la risposta: “pretty well”.

[Via Bloomberg]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti