Un evento Apple in aprile per presentare iOS 5 e MobileMe ?


Secondo il sito tedesco Macerkopf Apple starebbe preparando un evento verso metà aprile per annunciare iOS 5.0 ed i rinnovati servizi di MobileMe.

La data sembra piuttosto plausibile, perché darebbe tempo agli sviluppatori per adeguare le proprie applicazioni con le nuove funzionalità offerte da iOS 5.0, che molto probabilmente verrà rilasciato a giugno in contemporanea con il debutto di iPhone 5.

Tra le funzionalità attese nella quinta generazione del sistema operativo iOS citiamo il rinnovato sistema per le notifiche push, un’integrazione più spinta con i servizi cloud offerti dai data center Apple e nuovi servizi di localizzazione. Anche l’interfaccia grafica dovrebbe subire una rinfrescata con nuovi elementi grafici e nuovi menù scorrevoli.

Nello stesso evento dovrebbe essere presentato anche l’atteso aggiornamento dei servizi offerti da MobileMe con il supporto al backup remoto dei brani contenuti nelle librerie iTunes degli utenti. Da tempo si mormora che MobileMe possa diventare un servizio gratuito e l’occasione per l’annuncio potrebbe arrivare proprio ad aprile.

[via macstories]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti