iWork per iCloud, arrivano Grafici Interattivi e funzioni di collaborazione avanzate

iWork per iCloud è stato aggiornato con funzionalità più avanzate di collaborazione e grafici interattivi. Ecco tutte le novità.
iWork per iCloud è stato aggiornato con funzionalità più avanzate di collaborazione e grafici interattivi. Ecco tutte le novità.

[blogo-video provider_video_id=”z4AXS015O5E” provider=”youtube” title=”Apple WWDC 2013 – iWork for iCloud Introduction” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=z4AXS015O5E”]

Gran parte delle novità integrate nell’ultima versione di iWork per iCloud sono costituite da strumenti pensati per potenziare le funzioni di collaborazione online in tempo reale, e riguardano tutto il pacchetto: Pages, Keynote, e Numbers. Ecco nel dettaglio cosa cambia.

Approfondisci: iWork per iCloud, arrivano le feature di collaborazione

Ha avuto dei natali un po’ turbolenti; è da tempo immemorabile oramai che la trasposizione di iWork su iCloud versa in stato di Beta, e in qualche caso è rimasto perfino offline diverse ore a causa del “successo inaspettato” della piattaforma.


Leggi su Downloadblog: iWork per iCloud Beta disponibile per tutti gli utenti Apple

L’ultimo update -e il bello degli aggiornamenti lato server è che le migliorie vengono recapitate agli utenti senza alcun intervento da parte di questi ultimi-; l’ultimo update, dicevamo, aveva apportato parecchie elementi di novità, tipo la lista, il cursore e le animazioni dei collaboratori, la feature di stampa e la creazione delle cartelle. Stavolta, invece, si è lavorato soprattutto per potenziare l’esistente. Il numero massimo di collaboratori per singolo documento passa da 50 a 100, e in più ora è possibile creare grafici 2D interattivi in tutte e tre le Web App.

È stata introdotta la possibilità di gestire documenti giganteschi, con grandezza massimo fino ad un 1GB; le opzioni di formattazione dei grafici sono le medesime sia in Pages che in Keynote e Numbers, e le singole immagini incastonate nei documenti possono spingersi fino a 10 MB.

In Keynote, infine, arriva la possibilità di mostrare o nascondere il numero della diapositiva, mentre Numbers sfoggia il supporto alle file di colore alternato nelle tabelle nonché l’esportazione in CSV. Pages, dal canto suo, introduce esportazione in ePub, la sovrapposizione degli oggetti, l’inserimento e la modifica delle tabelle nel corpo del testo.

iWork per iCloud è gratuito per tutti gli utenti. Basta immettere le proprie credenziali su iCloud.com e il gioco è fatto. Qui di seguito, una gallery con le novità. Buona visione.

iWork per iCloud – Novità

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti