Logo Blogo

Tangenti Apple: Paul Shin Devine si dichiara colpevole

Pubblicato: 04 mar 2011 da Ruthven

Paul S. Devine's moneyPaul Shin Devine, l’ex manager di Apple accusato di aver accettato “tangenti e altri incentivi” in cambio di segreti commerciali, si è dichiarato colpevole dei 23 capi d’accusa che includono frode, cospirazione e riciclaggio di denaro. Non vi sono notizie relative a sua moglie, che aveva anche avuto un ruolo di prima importanza negli affari di Paul Devine.

Paul Devine era stato arrestato nell’estate 2010. Le tangenti da lui ricevute ammontano a più di 2 milioni di dollari in beni, fra i quali una Porsche Cayenne SUV. Dall’inchiesta spuntano dettagli che ricordano la nostra tangentopoli, con mazzette di denaro nascoste in scatole di scarpe. Come parte dell’accordo raggiunto con la Procura, Devine verserà 2,28 milioni di dollari, inclusa la Porsche Cayenne menzionata prima.

Ad inchiodare Devine, oltre al sospetto di FBI e IRS, le due agenzie federali che seguono il caso, sono stati i fogli Excel nei quali Devine dettagliava la sua attività criminosa, tenendo accuratamente traccia di ogni regalo o tangente versata. Grazie a questi fogli Excel, è stato possibile risalire al tipo di informazione de lui venduta a fornitori di accessori per iPod e iPhone in Cina, Corea, Taiwan e Singapore. Ironia della sorte: Devine ha continuato ad usare la sua e-mail apple.com per gestire i contatti legati ai suoi traffici.

[Via Mac.Blorge | Foto sushi♥ina]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
11 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di tatac

    tatac

    04 mar 2011 - 18:43 - #1
    0 punti
    Up Down

    Come in Italia…. quelli che intascano tangenti… poi le restituiscono…..Seeeeee

  • Profilo di Tandua

    Tandua

    04 mar 2011 - 18:59 - #2
    0 punti
    Up Down

    @tactac
    Putroppo..

  • Neil77

    04 mar 2011 - 19:29 - #3
    0 punti
    Up Down

    uno scrupolosissimo genio del male!! Usare la mail apple.com è da veri imbecilli, soprattutto se stai frodando la stessa azienda proprietaria della mail e ci lavori pure dentro.

  • 0 punti
    Up Down

    commento sul post precedente che non ha il form per farlo

    sì, un pochino, ma i concorrenti sono davvero MOLTO indietro

  • Ratamusa

    04 mar 2011 - 20:22 - #5
    0 punti
    Up Down

    Se succede una cosa simile in Italia, come minimo, quel corrotto diventa deputato o senatore….
    Se poi fa la vittima di qualche Pubblico Ministero, pure sottosegretario di qualche Ministero….

  • angelo-4tbufr

    04 mar 2011 - 20:46 - #6
    0 punti
    Up Down

    tangente = soldi presi da un pubblico ufficiale in cambio di favori

    qui non c’entra niente, al massimo sarà spionaggio industriale

  • Profilo di hunte88

    hunte88

    04 mar 2011 - 20:59 - #7
    0 punti
    Up Down

    Certo che la provacy forse e dico forse, quella vera potrebbe esistere solo in alcune banche….nella vita reale non esiste più.

  • Profilo di david37

    david37

    04 mar 2011 - 23:05 - #8
    0 punti
    Up Down

    siamo poco ipocriti, gli accessori tarocchi costano un quarto e spesso funzionano. li compriamo tutti.

  • Profilo di SmoQ

    SmoQ

    05 mar 2011 - 10:47 - #9
    0 punti
    Up Down

    Ecco cosa succede a usare il pacchetto Office! Meditate gente, meditate! :)

  • marco t.

    05 mar 2011 - 10:58 - #10
    0 punti
    Up Down

    ahahahahahahahahahahah grande SmoQ!

  • Profilo di pierpaciugo

    pierpaciugo

    05 mar 2011 - 13:16 - #11
    0 punti
    Up Down

    “(…) Devine ha continuato ad usare la sua e-mail apple.com per gestire i contatti legati ai suoi traffici.”

    ahahahahahahhahahahhahahahahhahaha… Un P_I_R_L_A!!!!!!!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento