Calcio reale e virtuale con un'app venuta dal Brasile

I Mondiali in Brasile si avvicinano e la catena di fast food Giraffas ha pensato di associare ai pasti, il gioco del calcio con un'app.
I Mondiali in Brasile si avvicinano e la catena di fast food Giraffas ha pensato di associare ai pasti, il gioco del calcio con un'app.

[blogo-video provider_video_id=”rCJYLVbtnlo” provider=”youtube” title=”The Goal Screen” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rCJYLVbtnlo”]

Nel periodo nel quale la febbre del calcio aumenta, la catena di fast food brasiliana Giraffas ha pensato bene di lanciare una app che permetta di giocare mentre si mangia. Si, certo, da quando si è bambini ci si dice di non giocare a tavola, ma dove il calcio la fa da padrone, queste regole smettono di valere.

The Goal Screen è un’app che mescola gioco reale con l’iPhone. Una genialata: usando la fotocamera dello smartphone e il touchscreen, lo schermo del telefono si trasforma in una porta, con tanto di portiere virtuale. Il campo di calcio però è il vassoio del fast food, ricoperto da una carta verde come l’erba di un campo di calcio. Si usa una pallina, anch’essa di carta, per simulare il pallone, che si tira contro l’iPhone, cercando di battere il portiere della app.

È possibile giocare da soli contro il portiere o in modalità multiplayer, passando il tempo così mentre si spazzola via un panino. Giraffas è partita dall’idea che 90% delle persone guarda lo smartphone mentre mangia: perché non trasformarlo in un gioco? Sopratutto se in Brasile, durante la FIFA Word Cup, viene naturale pensare al gioco del calcio.

Leggi tutte le news sui Mondiali del 2014 in Brasile su calcioblog.it

Sicuri del loro successo, quelli di Giraffas hanno stampato ben 7 milioni di campi di calcio di carta, per accogliere i clienti durante la FIFA Word Cup nei loro 412 ristoranti brasiliani. Dal video qui sopra sembra che il portiere abbia riflessi un po’ lenti, però tutto è relativo, visto che si sta giocando a tirare rigori, centrando un iPhone, con una pallina di carta. Il gioco andrebbe bene anche per interminabili pomeriggi estivi in ufficio.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti