Evento Apple: Le novità di iOS 4.3


Insieme al nuovo iPad 2 Apple ha presentato anche la nuova release 4.3 di iOS, che apporta alcune novità ai dispositivi portatili della Mela.

Scott Forstall, vice presidente Apple e responsabile del sistema operativo dei dispositivi mobili, ha presentato le nuove funzionalità di iOS, prima fra tutte l’introduzione del motore JavaScript Nitro all’interno di Safari che promette un significativo aumento delle prestazioni del browser di iPhone, iPod touch e iPad.

iTunes home sharing invece è una nuova funzionalità che permette di scaricate tutti i contenuti attraverso la connessione WiFi, senza dover ricorrere alla sincronizzazione via cavo USB.

Novità anche per quanto riguarda AirPlay. Adesso è possibile inviare da un dispositivo iOS ad una Apple TV non solo le foto, ma anche complete presentazioni, mentre i video e l’audio possono essere trasmessi direttamente da un contenuto multimediale presente in una pagina web.

Onore a Scott Forstall che ha pubblicamente ammesso che grazie alle lamentele ed ai consigli degli utenti hanno ripristinato sull’iPad la possibilità di utilizzare lo switch del mute per bloccare la rotazione dello schermo. La funzionalità può essere impostata a piacere dalle impostazioni di sistema.

Confermata in iOS 4.3 anche la comodissima funzionalità Personal Hotspot già presente sugli iPhone 4 destinati alle reti CDMA di Verizon, ma adesso disponibile su tutte le versioni di iPhone che potranno essere aggiornate alla release 4.3.

iOS 4.3 sarà disponibile dall’11 marzo per iPhone 4 e 3Gs, iPad e iPod touch di terza e quarta generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti