Quale futuro per il MacBook bianco ?


In rete si susseguono le indiscrezioni sulle possibili caratteristiche dei nuovi MacBook Pro e torna a far capolino l’idea che i modelli base possano avere prezzi inferiori di 100 $ rispetto alle attuali versioni.

In particolare il MacBook Pro con schermo da 13 pollici potrebbe avere un prezzo d’attacco di 1099 $, comprensivo di una piccola SSD da 16 GB destinata ad ospitare l’installazione del sistema operativo Mac OS X per permettere un rapido avvio.

Nessuna notizia invece sui MacBook, che rimarrebbero la mosca bianca tra i notebook della Mela, non solo per il colore del case, ma anche per le dotazioni hardware inferiori rispetto ai nuovi MacBook Air ed ai nuovi MacBook Pro.

Sulla base di queste considerazioni alcuni sostengono che Apple potrebbe cessare la produzione del MacBook bianco, ormai schiacciato dalla concorrenza interna degli Air e dei Pro, altre fonti invece sostengono che il MacBook bianco continuerà ad essere prodotto, anche se non è chiaro se subirà aggiornamenti hardware o piuttosto riduzioni di prezzo. D’altra parte anche l’iPod Classic è stato dato più volte per spacciato, ma puntualmente ogni anno a settembre risorge dalle ceneri come l’araba fenice.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti