Gli utenti iPhone viaggiano in aereo e bevono vino, quelli Android amano bus e birra

Uno studio sulle abitudini degli utenti mobili rivela alcune caratteristiche curiose che non mancheranno di indispettire gli animi. Pare che gli utenti iPhone viaggino in aereo e bevano vino, mentre quelli Android preferiscono bus e birra.

apple-android

Sapevamo già che gli utenti iPhone spendono in media molto di più di quelli Android, e che mentre i primi tendono ad essere ottimisti e mondani, quelli di Google si rivelano "taccagni e pessimisti". E non odiateci: non lo diciamo noi, ma gli studi delle società di marketing. E ora c'è un'altra novità di cui probabilmente non si sentiva la mancanza, ma tant'è: a dire degli analisti Battery Ventures, gli utenti della mela viaggiano spesso in aereo e amano in particolare il vino; quelli Android, invece, usano più spesso i mezzi pubblici e bevono birra.

Diciamolo subito: non è una regola immutabile, e si basa su un campione rigorosamente statunitense. Chi scrive -giusto per fare un esempio- preferisce indubbiamente le ali alle ruote (con svariati voli all'anno all'attivo), ma tra calice e boccale, non ci penserebbe due volte ad afferrare la bionda.

Fatto sta che l'utente iPhone possiede spesso titoli azionari, ha viaggiato in aereo almeno una volta nell'ultimo anno e ama il nettare di Bacco. Quello Android, invece, si definisce religioso, ha mangiato al Mac Donald's negli ultimi mesi, si avvale per lo più di autobus e tram, e spesso è fumatore.

Ma esistono anche lati in comune. Ad esempio, entrambi i profili hanno la medesima probabilità di possedere una casa di proprietà, o addirittura un'arma da fuoco. Ma l'aspetto più interessante, di sicuro, è che se si fa le debite proporzioni in base al reddito, si scopre che in realtà le differenze apparenti si fanno molto meno distinte; il che lascia intendere che la vera discriminante sia costituita dalle entrate annuali, e non dalla marca di cellulare posseduta. Sembra una verità di Pulcinella, eppure per una compagnia aerea o una società di autonoleggio potrebbe tornare utile conoscere questi dati, e dirottare così gli investimenti per il budget pubblicitario mobile là dove porta più frutti.

Utenti iPhone VS. Utenti Android

Utenti iPhone VS. Utenti Android

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail