iPhone 6, il modello da 4,7" arriva ad agosto e il 5,5" a settembre

Un nuovo rumor proveniente dall'Oriente rivela che iPhone 6 potrebbe arrivare molto prima di quanto non avremmo preventivato. Il taglio da 5,5" comunque giungerà in un secondo momento.
Un nuovo rumor proveniente dall'Oriente rivela che iPhone 6 potrebbe arrivare molto prima di quanto non avremmo preventivato. Il taglio da 5,5" comunque giungerà in un secondo momento.

[blogo-video provider_video_id=”9zl15dhAkKw” provider=”youtube” title=”iPhone 6 Concept Promo Video (All New Home Button, iOS 7, iSight Pro & more!)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=9zl15dhAkKw”]

Citando l’Economic Daily News di Taiwan, Reuters riporta stamane che Apple lancerà la prossima generazione di iPhone ad agosto, anche se per il modello da 5,5 pollici occorrerà attendere almeno settembre. Stando alle fonti provenienti dalla catena delle forniture, dunque, per quest’anno Cupertino ha ordinato a Foxconn e Largan Precision (quest’ultima si occupa del modulo fotocamera) circa 80 milioni di unità.

Non vi nascondiamo che la cosa ci lascia un filo perplessi. Prima di tutto perché a memoria d’uomo non è mai accaduta, e poi perché d’estate mediamente gli utenti sono affaccendati in ben altre questioni: cose come l’organizzazione delle vacanze, la chiusura del lavoro, l’interruzione della didattica scolastica, gli esami e così via. Insomma, pur senza essere degli esperti di marketing, non ci sembra una buona soluzione; molto meglio attendere i mesi di settembre e ottobre, quando il pubblico ha fame di novità.

Tra l’altro, la notizia cozza palesemente con un’indiscrezione precedente secondo cui l’iPhone 6 da 4,7″ debutterà a settembre, mentre la variante da 5,5″ arriverà in un secondo momento, verso la fine dell’anno, a causa di alcuni problemi con la batteria e col display in Vetro Zaffiro.

Come noto, oltre al display più ampio, i nuovi iPhone avranno un processore A8 molto più performante, un profilo più sottile e una fotocamera migliore, anche se a questo punto non è chiara la presenza dello stabilizzatore ottico.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti