Apple pronta a comprare Beats?

Apple compra Beats per 3,2 miliardi? Per ora è solo una voce di corridoio.
Apple compra Beats per 3,2 miliardi? Per ora è solo una voce di corridoio.

[blogo-video provider_video_id=”QVjHff2-WMk” provider=”youtube” title=”Beats by Dre x Priyanka Chopra: I Can’t Make You Love Me Pill XL Commercial” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=QVjHff2-WMk”]

Apple sarebbe pronta a comprare Beats Electronic, società famosa per la produzione delle cuffie che portano il suo inconfondibile simbolo, in grado di lanciare una vera e propria moda. Lo riporta il Financial Times (dietro paywall), secondo cui la società di Cupertino sarebbe ovviamente interessata ad acquistare tutto il pacchetto, compreso il servizio di streaming musicale chiamato Beats Music.

Se confermato, l’accordo dovrebbe essere annunciato entro la prossima settimana: a impedire le firme, al momento, ci sarebbero una serie di accordi economici da definire, anche se secondo il report Apple dovrebbe pagare 3,2 miliardi di dollari. A questa cifra, si tratterebbe per la società guidata da Tim Cook dell’operazione di acquisizione più costosa in assoluto: considerando che la politica di Apple è quella di spendere poco per comprare spesso e volentieri società minori, dalle parti di Infinite Loop devono davvero ritenere cruciale questa operazione.

Tra le acquisizioni di Apple più recenti – ben 24 negli ultimi 18 mesi – ricordiamo la presenza di PrimeSense, costata a novembre 2013 un totale di 345 milioni di dollari. Ancora prima c’è stata AuthenTec, a metà 2012 per 356 milioni. La spesa più grossa, considerando anche l’inflazione, resta per Apple quella effettuata per comprare nel 1997 NeXT, la società fondata da Steve Jobs: in quel caso furono pagati 404 milioni.

Proprio di recente, in occasione della conferenza dedicata alla chiusura dell’ultimo quarto fiscale, Tim Cook ha dichiarato che Apple è pronta a spendere grandi quantità di denaro in acquisizioni, nel caso queste abbiano un senso: quella di Beats potrebbe dunque essere la prima.

Via | Techcrunch.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti