Apple starebbe lavorando su un iPad da 6 pollici


Qualche nostro lettore storcerà sicuramente il naso, ma per dovere di cronaca riportiamo l’indiscrezione pubblicata da SuperApple.cz secondo la quale Apple starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo dotato di sistema operativo iOS con touchscreen da circa 6 pollici.

L’indiscrezione sarebbe stata confermata da due fonti una delle quali avrebbe specificato con maggior precisione le dimensioni del display, pari a 5.7 pollici, una sorta di via di mezzo tra un iPad ed un iPod touch.

Anche in questo caso, prima di parlare di un iPad nano o di un iPod maxi, occorre tenere presente che nei laboratori di Cupertino vengono sicuramente sperimentati prototipi con display di varie dimensioni, ma sono poi le ricerche di mercato e le strategie commerciali che determinano la nascita del prodotto reale.

Da una parte infatti un dispositivo di questo tipo avrebbe sicuramente senso per colmare il vuoto tra i 9.7 pollici dell’iPad ed i 3.5 pollici dell’iPhone, dall’altra occorre ricordare che Jobs si era scagliato contro i tablet da 7 pollici ritenendoli difficili da utilizzare in modo produttivo. Ciò non toglie che in futuro un simile dispositivo possa diventare un prodotto reale e c’è già chi azzarda la presentazione nel corso del tradizionale evento di settembre dedicato agli iPod.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti