Jonathan Ive premiato dal MOMA di San Francisco

Il MOMA di San Francisco renderà omaggio a Jonathan Ive, designer dietro alle più grandi creazioni di Apple, premiando l'intera sua carriera a fine ottobre.
Il MOMA di San Francisco renderà omaggio a Jonathan Ive, designer dietro alle più grandi creazioni di Apple, premiando l'intera sua carriera a fine ottobre.

Jonathan Ive sarà premiato dal San Francisco Museum of Modern Art Ive durante un evento che avrà luogo il 30 ottobre 2014. Gli verrà consegnato il Bay Area Treasure Award, un premio che celebra l’intera sua carriera di designer. Jonathan Ive sarà la 15ª personalità alla quale verrà conferito questo premio: vengono riconosciuti dal SFMOMA con il Bay Area Treasure Award quegli artisti e grandi creativi che hanno saputo ridefinire le arti visuali e che lavorano nella regione di San Francisco. La “regione della Baia” ingloba, lo ricordiamo, tutte quelle cittadine della Silicon Valley dove le grandi aziende tecnologiche americane hanno sede, fra cui Cupertino.

Il direttore del SFMOMA Neal Benezra ha definito Ive come “la figura più innovativa e influente nel campo del disegno industriale della nostra generazione”. Un riconoscimento che è tanto più importante se teniamo conto che Benezra ha anche aggiunto che:

Nessun’altra mente ha fatto di più per trasformare il modo nel quale visualizziamo e scambiamo informazione. Il SFMOMA è stato il primo museo della Costa Ovest a creare un dipartimento di architettura e design e siamo tutti emozionati di celebrare i risultati rivoluzionari ottenuti da Ive.

Grandi riconoscimenti ed onori aspettano Ive ad ottobre al SFMOMA. Le altre grandi personalità che sono state premiate con il Bay Area Treasure Award hanno tutte, a modo loro, influenzato la visione e la rappresentazione della realtà che abbiamo ora. Che si tratti dei mondi fantascientifici con George Lucas, il regista creatore di Guerre Stellari, o dei paesaggi con Lawrence Halprin.

Come direttore del design presso Apple, Ive ha raccolto numerosi riconoscimenti eccezionali durante la sua carriera. Forse l’onorificenza di Knight Commander of the British Empire, che gli è valsa il titolo di Lord, è il riconoscimento più importante ottenuto da Sir Jonathan Ive, ma è anche stato recentemente segnalato dal Time Magazine fra le 100 personalità più influenti del pianeta.

Via | AppleInsider

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti