OS Experience porta le funzionalità di OS X su iOS

È possibile usare un iPad come un Mac? L'app OS Experience lo permette e le sue funzionalità sono sorprendenti.
È possibile usare un iPad come un Mac? L'app OS Experience lo permette e le sue funzionalità sono sorprendenti.

[blogo-video provider_video_id=”m6RpIzjAMmM” provider=”youtube” title=”iOS 7 Jailbreak Tweak: OS Experience” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=m6RpIzjAMmM”]
Da tempo OS X si sta avvicinando all’approccio di iOS per l’uso delle app e l’interfaccia utente. Anche se i due sistemi operativi sono ben lontani dall’essere unificati, Jonathan Ive e l’intero team Apple lavorano sui due sistemi operativi in parallelo per apportare cambiamenti coordinati alle esperienze utente su OS X e iOS.

L’applicazione OS Experience permette di ottenere sull’iPad le funzionalità del Mac, permettendo di avere molteplici desktop, un dock e di poter visualizzare le app in finestre affiancate. Letto così, è già molto, ma se pensiamo che tutte queste funzionalità (ed altre ancora) sono accessibili con dei semplici gesti delle dita, allora c’è di che stare entusiasmati per le possibilità che OS Experience offre.

Il video in alto di iTwe4kz mostra le principali funzioni dell’app, che sicuramente ha tutte le potenzialità per cambiare il modo di usare l’iPad. Il cambio al multitasking forse è la caratteristica migliore di questo tweak per iOS: lanciando applicazioni native in modalità finestra, si possono affiancare e copiare contenuti dall’una all’altra in modo semplice, come si farebbe su un normale Mac, laptop o desktop che sia.

Una volta installata OS Experience, si perde l’accesso al Centro di Controllo, una cosa che può dare fastidio a certi utenti. Anche se l’uso del multitasking è una piacevole novità, BGR fa notare che questo potrebbe ridurre di molto l’uso della batteria dell’iPad se confrontato con il normale uso di iOS 7, un dettaglio che non è stato menzionato dagli sviluppatori.

OS Experience è disponibile su Cydia (BigBoss repository) per dispositivi con iOS 7 e con il jailbreak al prezzo di 9,99$. Con queste caratteristiche, va comunque sottolineato che la maggioranza dei dispositivi iOS non potrà installare OS Experience, poiché a partire da iOS 7.1 non è disponibile il jailbreak.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti