iPad 2 e le prime immagini sul Corriere: il fake della settimana?


Come il nostro utente Luca ci ha segnalato, il Corriere ha pubblicato su Internet quelle che definisce “le prime immagini dell‘iPad 2. Forse“. Quel “forse” a fine titolo ci sta tutto: le possibilità che si trattino di fotografie di un vero iPad 2 sono bassissime e sono state prese da una fonte in lingua russa.

Abbiamo visto nei giorni scorsi come i rumor parlassero di un evento Apple previsto per il 2 Marzo, poi confermato ed ufficializzato il giorno successivo con gli inviti alla stampa. L’evento è stato previsto proprio per l’annuncio dell’iPad 2, atteso con le seguenti caratteristiche tecniche: presenza di fotocamera frontale e posteriore, processore A5 dual core, compatibilità con le reti 3G e CDMA, schermo antiriflesso, ma con la stessa risoluzione di 1024 x 768 pixel dell’attuale versione.

A tre giorni dall’annuncio, il sito russo propone sette scatti al tablet, riportando come le dimensioni e il form factor abbiano permesso ai fornitori di componenti cinesi di produrre il tablet per tempo. Il design dell’iPad 2 proposto nelle immagini è decisamente più squadrato, con angoli ben definiti, le due fotocamere (frontale e posteriore), slot SD (sul lato posteriore) e corpo in alluminio più sottile del primo modello. Le casse appaiono sulla griglia inferiore del dispositivo.

Naturalmente i sospetti sull’attendibilità delle foto si basano su alcuni particolari osservati: prima di tutto la sigla “iPad 2” presente sul retro del dispositivo. Apple non ha mai inserito il numero del modello accanto al marchio (ad esempio su iPhone 4 troviamo solo “iPhone”). Nelle foto, inoltre, appare il sistema operativo iOS 3.2, mentre ci si aspettava una versione più avanzata come un 4.x o addirittura 5. Non appare nelle immagini Facetime (pur essendoci fotocamera frontale) e il corpo in alluminio non convince i più attenti osservatori: sembra non essere l’alluminio normalmente utilizzato da Apple e la conferma arriverebbe dalla rifrazione della luce sul corpo dell’iPad.

Per conferme o smentite dobbiamo attendere ancora solo tre giorni.

iPad 2
iPad 2
iPad 2
iPad 2
iPad 2
iPad 2
iPad 2

[Via Corriere | Ferra.Ru]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti