Jailbreak 4.2.1 Greenpois0n: una guida video

Di guide sul jailbreak è sicuramente piena la rete, ma per chi è alla ricerca della soluzione più semplice per “liberare” il proprio dispositivo Apple con iOS 4.2.1 è il caso di segnalare il video che potete trovare qui sopra, realizzato da Lifehacker insieme naturalmente a una serie di passi riportati sullo stesso post appena linkato, utili per effettuare il jailbreak non solo su Mac (piattaforma usata nel video), ma anche su Windows.

Per chi dovesse essere a digiuno di jailbreak e Greenpois0n, riassumendo quanto esaurientemente spiegato nel video i passi prevedono la connessione del dispositivo al PC con iTunes chiuso, il lancio dell’applicazione Greenpois0n seguendo poi la combinazione di pressione dei tasti sleep e home necessaria affinché tutto vada per il verso giusto, aspettando poi che il processo venga completato. L’ultimissimo passo da eseguire è l’installazione di Cydia, software che permette di gestire gli applicativi senza le limitazioni imposte da Apple.

Nota bene: prima del jailbreak è consigliabile effettuare un backup del dispositivo, ma soprattutto non prendetevela con noi o con Lifehacker se qualcosa dovesse andare storto 🙂

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti