Apple sta testando 3 prototipi di iPhone 5


L’affidabile sito taiwanese tw.apple.pro (qui l’orripilante traduzione automatica di Google) riporta che al momento, a Cupertino, sarebbero in fase di test tre prototipi di iPhone 5, compreso un improbabile modello con tastiera fisica.

E’ un rumor un po’ curioso, ma d’altro canto eccezion fatta per il MacBook Air da 15″ (che non è stato commercializzato ma, per quanto ne sappiamo, poteva comunque essere in progettazione), quelli di tw.apple.pro ci hanno sempre preso, incluse le indiscrezioni sull’iPhone 4 bianco, la batteria dell’iPhone 4, l’iPod multi-touch e il re-design Unibody di MacBook e MacBook Pro. Detto questo, pare che i prototipi papabili a successore dell’attuale generazione di telefoni con la mela siano tre.

Uno con tastiera di tipo slide-out, un form factor storicamente osteggiato da Steve Jobs, e un altro con design simile all’iPhone 4, maggiore autonomia e fotocamera posteriore da 8 MegaPixel. Si tratterebbe in questo caso di un semplice speed-bump senza troppi fronzoli o ardite rivistazioni, qualcosa di molto simile a ciò che l’iPhone 3GS è stato per l’iPhone 3G. Sul terzo prototipo, invece, non sono trapelati dettagli se non quello relativo alla sua esistenza.

Difficile dire se queste fumose indicazioni troveranno sbocchi reali, dopotutto si tratta solo di prototipi in fase di test al Campus, ma una cosa è certa: in questa lotta darwiniana, solo uno dei tre potrebbe farcela. E comunque poco male, visto che fino al prossimo giugno di tempo ce n’è in abbondanza, e di rumor come questi ne arriveranno a tonnellate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti