Office per iPad, arrivano le funzionalità di stampa wireless

Microsoft ha aggiornato Office per iPad, e con l'occasione ha lanciato il supporto alla stampa diretta senza fili.

Image_OfficeWhenWhere_470x325

Viene da domandarsi quasi com'è possibile che la novità arrivi solo ora, a distanza di più d'un mese dal debutto ufficiale, e dopo gli anni dedicati allo sviluppo. È una lacuna che lascia perplessi, soprattutto se consideriamo il successo che di download registrato (sul numero di abbonamenti sottoscritti, è mistero), ma tant'è. Microsoft ha aggiornato la suite di Office per iPad, introducendo la compatibilità ad AirPrint.

Era una delle seccature più grosse per gli utenti, ma finalmente è stata presa di petto e risolta. Con un ritardo incomprensibile, Word, Excel e PowerPoint per iOS si sono guadagnati il supporto alla stampa wireless con tutte le stampanti compatibili. La notizia è stata data sul blog ufficiale della società:

La vostra richiesta più gettonata è arrivata! Ora potete stampare i documenti Word, i fogli di calcolo Excel e le presentazioni PowerPoint attraverso una stampante AirPrint. In Word per iPad, si può scegliere di stampare un documento con o senza commenti. In Excel, stampa una pagina selezionata, un singolo worksheet o un intero spreadsheet. Ovviamente, si può selezionare le pagine o le slide che desideri stampare.

Oltre a questo, in ogni caso, le app -compresa OneNote- hanno ottenuto altre piccole migliorie che faranno la gioia degli utenti; cose come le SmartGuide di PowerPoint, per allineare in modo automatico forme, immagini e testo, o l'AutoFit di Excel, che permette di sistemare altezza e larghezza di colonne/righe multiple con un solo gesture.

Ogni update porta in dote ovviamente i bugfix di rito, e una promessa: "Stiamo già lavorando al prossimo aggiornamento." Il download, come al solito, è gratuito per tutti, ma richiede un abbonamento ai servizi Microsoft, il più economico dei quali parte da 7€ al mese. Trovate i link diretti alle applicazioni qui di seguito.

Microsoft Word per iPad
Microsoft Excel per iPad
Microsoft PowerPoint per iPad
Microsoft OneNote per iPad

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail