Steve Jobs, primo nella classifica CNBC dei leader più influenti

CNBC premia Steve Jobs come leader più influente degli ultimi 25 anni.

[embed1]

Steve Jobs è stato considerato come il leader più influente degli ultimi 25 anni nella classifica CNBC. Sono tutti presenti in questa classifica top 25: ribelli, icone e leader, tant'è che la classifica CNBC è stata definita come "la lista delle persone che hanno avuto la maggiore influenza, che hanno scatenato i cambiamenti più grandi e creato più scompiglio nel mondo dell'economia nell'ultimo quarto di secolo."

CNBC ha spiegato che la lista finale delle 25 personalità più influenti degli ultimi 25 anni è stata elaborata scegliendo da un gruppo di 200 contendenti, grazie alla collaborazione di direttori editoriali e di esperti esterni, oltre che a telespettatori di CNBS. La presenza di Steve Jobs è stata giustificata dalla redazione spiegando che Steve Jobs ha di fatto trasformato sia il nostro modo di pensare alla tecnologia, rendendola parte della vita quotidiana ed allargando i nostri orizzonti. Infatti, gli smartphone ora si portano in tasca, cosa che 25 anni fa non era possibile, rendendo questi cambiamenti al modo di vivere realmente d'attualità.

Si potrebbe pensare che Bill Gates abbia avuto un ruolo altrettanto importante di Jobs nella creazione del "mondo informatico" nel quale viviamo, ma non è così... o quasi: Gates è secondo in classifica. Ecco la motivazione:

Se Bill Gates ha dato forma all'esperienza di usare il personal computer da scrivania, così Steve Jobs ha dato forma all'esperienza di usare quello che ci portiamo dietro. Gates ha ridefinito il modo nel quale la gente lavora, Jobs ha ridefinito lo stile nel quale viviamo e creato un nuovo modo di includere la tecnologia nella vita di tutti i giorni.

Steve Jobs CNBC

La lista dei top 25 è stata creata in occasione del 25º anniversario della rete CNBC. Le altre personalità della lista sono elencate qui sotto, ognuna gode della sua pagina sul sito della rete televisiva statunitense.


  1. Steve Jobs

  2. Bill Gates

  3. Alan Greenspan & Ben Bernanke

  4. Sergey Brin, Larry Page & Eric Schmidt

  5. Jeff Bezos

  6. Warren Buffett

  7. Oprah Winfrey

  8. Mark Zuckerberg

  9. Jack Bogle

  10. Larry Ellison

  11. Rupert Murdoch

  12. Jack Welch

  13. NR Narayana Murthy

  14. Howard Schultz

  15. Bernard Arnault

  16. Li Ka-shing

  17. Carl Icahn

  18. Meg Whitman

  19. Amancio Ortega

  20. Michael Bloomberg

  21. Sandy Weill

  22. Cher Wang

  23. Aliko Dangote

  24. Martha Stewart

  25. Carlos Slim


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | 9to5mac

  • shares
  • Mail