Logo Blogo

13 febbraio: in arrivo iOS 4.3 e un'anteprima di iPad 2G?

Pubblicato: 03 feb 2011 da Simone Gambirasio

iphone verizon personal hotspot

Secondo John Gruber di Daring Fireball, Apple potrebbe mettere a disposizione iOS 4.3 intorno al 13 febbraio. La deduzione si basa intorno al lancio del Daily di Murdoch: il Daily è la prima applicazione a far uso delle in-app subscription, ma queste API non sarebbero previste in iOS 4.2. Considerando che il Daily sarà gratuito per due settimane, una nuova versione di iOS più adatta a supportare le in-app subscription dovrebbe arrivare entro quel periodo.

Va considerato che le due settimane gratuite del Daily sono sponsorizzate da Verizon, lo stesso operatore che è in attesa di un aggiornamento di iOS per offrire la funzione personal hot-spot (una funzione che trasforma un iPhone in un hot-spot Wi-Fi). Probabilmente siamo di fronte a un vero e proprio accordo di coordinamento tra Apple, Verizon e Newscorp per traghettarci in due settimane fatidiche per il futuro di iOS. Come nota Mac Rumors, anche David Pogue si era lasciato scappare un’indiscrezione nella recensione dell’iPhone di Verizon. Nella prima versione apparsa on-line di quella recensione, infatti, Pogue affermava che anche l’iPhone di AT&T avrebbe messo a disposizione la funzione personal hot-spot, grazie a un aggiornamento software atteso per il 13 febbraio. Successivamente Pogue ha corretto la recensione, sostituendo la data con un generico “tra pochi giorni”.

Non finisce qui: il 13 febbraio AT&T ha già annunciato l’intenzione di potenziare il contratto dati dei telefoni HTC Inspire 4G con una funzionalità di personal hot-spot, probabilmente per non creare troppa concorrenza tra i due modelli. Quello che è certo è che pochi giorni fa Apple ha distribuito agli sviluppatori la terza beta di iOS 4.3, quindi il sistema operativo dovrebbe essere ormai maturo.

Dato che iOS 4.3 include molto codice necessario ad iPad 2, Apple potrebbe approfittarne anche per dare una preview del successore del celebre tablet. Secondo MacNotes, che non è il sito più affidabile al mondo, Apple avrebbe programmato un evento speciale con Eddy Cue per dare un’anteprima del nuovo iPad. Dato che alcuni iPad 2G sono già stati avvistati alla presentazione del Daily, l’ipotesi non risulta completamente assurda. In ogni caso l’arrivo sugli scaffali è sempre previsto per il mese di aprile.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
6 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di mang_

    mang_

    03 feb 2011 - 20:25 - #1
    1 punto
    Up Down

    Speriamo aggiornino anche per iPhone 3G.

    Solo una nota. pochi giorni fa è stata rilasciata la beta3 di iOS 4.3, non la 2!

  • felixone930

    03 feb 2011 - 21:23 - #2
    0 punti
    Up Down

    ragazzi ma io dall’ultimo rumors che ho saputo dicvano che usciva il 9 febbraio….sarebbe ottimo dato che per il mio compleanno(8 febbraio) dovrebbe uscire circa a marzo….datemi una conferma

  • Profilo di piddy

    piddy

    03 feb 2011 - 21:32 - #3
    0 punti
    Up Down

    ma il 13 Febbraio è domenica… sarà qualche giorno prima, o qualche giorno dopo…
    Non si era parlato del 9 come data utile?

  • 0 punti
    Up Down

    Apple deve rispondere a botta alla release di Android 3.0 e dei tablets HP il 9 febbraio

  • Profilo di filippoiorio

    filippoiorio

    03 feb 2011 - 22:01 - #5
    0 punti
    Up Down

    #4 cosa intendi con “rispondere a botta”?
    È un’affermazione, o una supposizione?

  • Profilo di bonny85m

    bonny85m

    03 feb 2011 - 22:31 - #6
    0 punti
    Up Down

    Credo che tra il lancio USA e quello EU di IPAD 2 trascorrerranno non meno di 90 giorni.
    Infatti mi sembra di aver capito che per una questione di lotti di monitor super sottili, apple abbia optato per il lancio in casa (Stati Uniti) per poi estendere la vendita con la seconda ondata di forniture agli altri mercati. E’ una teoria più che plausibile vista la probabile natura peculiare degli schermi adottati. Touch, alta densità di pixel, basso consumo, supersottili.

    Ripeto è una mia congettura determinata dalle informazioni che ho potuto reperire come senior buyer del settore elettronico.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento