Nuovi iMac in arrivo a marzo ?


Apple tipicamente aggiorna la gamma degli iMac ogni 8 mesi e lancia i nuovi modelli ogni 27 mesi. L’ultima novità è stata l’introduzione degli iMac da 27 pollici nell’ottobre del 2009, rinfrescati successivamente nel luglio del 2010, per cui ci si aspetta che a marzo vengano presentati dei modelli aggiornati, mentre i nuovi modelli sono attesi per gennaio 2012.

Tra le novità più probabili è previsto un aggiornamento di mouse e tastiera, eventualmente con il magic trackpad integrato, per preparare gli iMac alle nuove gesture multitouch offerte da Mac OS X 10.7 Lion, il cui rilascio è atteso per l’estate.

Per quanto riguarda l’hardware interno i nuovi processori Intel con architettura Sandy bridge sono attesi per il 2011 e potranno quindi essere adottati solo l’anno prossimo sui nuovi iMac. L’aggiornamento di marzo potrebbe invece portare nuovi drive allo stato solido, come le SSD Card montate sui nuovi MacBook Air, che permettono ridotti tempi di avvio e prestazioni nettamente superiori rispetto ai tradizionali hard disk. Da escludere invece la presenza di un drive Blu-Ray.

Per quanto riguarda i display potrebbero esserci delle novità con un possibile incremento della risoluzione e l’introduzione di uno schermo di dimensioni inferiori ai 21 pollici. Da escludere invece la presenza del touchscreen, ritenuto da Apple troppo scomodo nell’utilizzo desktop.

[via t-gaap]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti