Il motto Apple del 2014: Due taglie sono meglio di una

Dopo i Mac anche i dispositivi iOS verranno lanciati da Apple in due diverse taglie per accontentare un pubblico più vasto
Dopo i Mac anche i dispositivi iOS verranno lanciati da Apple in due diverse taglie per accontentare un pubblico più vasto

C’è chi ha le manine piccole da fata e chi le manone grosse come una pala, c’è chi ha la vista acuta come un falco e chi ci vede meno di una talpa, c’è chi usa senza problemi piccole tastiere con piccoli display e chi invece non può proprio fare a meno di grandi tastiere con grandi display, ognuno ha le proprie caratteristiche fisiche e le proprie esigenze per l’utilizzo di dispositivi elettronici.

Apple sembra averlo capito da tempo, sono ormai diversi anni che i Mac vengono proposti in almeno due taglie, basti pensare a MacBook Air da 11 e 13 pollici o ai MacBook Pro da 13 e 15 pollici, ma quest’anno Apple potrebbe esportare per la prima volta questa filosofia sull’intera gamma di prodotti, dopo esser stata già applicata con successo alla gamma iPod e alla gamma iPad, con le varie versioni mini e nano.

Da tempo si mormora infatti che il nuovo iPhone 6 sarà proposto in due taglie, una versione dotata di display da 4.5 pollici ed una ancor più grande con display da 5.5 pollici, una prima assoluta per Apple, che dal 2007 ad oggi ha sempre lanciato un solo modello di iPhone in un’unica taglia, l’iPhone 5c, presentato lo scorso anno insieme all’iPhone 5s munito del medesimo display da 4 pollici, infatti non è altro che un iPhone 5 ricarrozzato con una scocca in policarbonato.

A quanto pare anche l’attesissimo iWatch verrà proposto in due taglie, una dotata di display da 1.5 pollici ed una più piccola con display da 1.3 pollici, per meglio adattarsi agli esili polsi del gentil sesso. La gamma dell’iWatch però potrebbe essere molto più articolata della gamma iPhone, con l’utilizzo di finiture diverse e materiali diversi per il cinturino e la cassa.

Insomma il motto Apple per il 2014 sembra proprio essere: Due taglie sono meglio di una.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti