Logo Blogo

Playboy su iPad a marzo e senza censure

Pubblicato: 19 gen 2011 da aWilito


Dopo un’iniziale pruderie, ed una successiva apertura, il tema dei Contenuti per Adulti torna prepotente a far breccia nell’ecosistema mobile di Cupertino con un contrordine semiufficiale. Pare proprio che l’intero catalogo di Playboy sbarcherà presto iPad e senza censure.

A fornire le indiscrezioni è stato nientemeno che il CEO di PlayBoy Hugh Hefner, che su Twitter cinguetta con entusiasmo la novità:

Grandi notizie! Playboy -nuovo e vecchio- sarà disponibile su iPad all’inizio di marzo.

Una notizia molto interessante, anche perché sembra carezzare l’ipotesi che Apple sia al lavoro su di un sistema per consentire la vendita degli arretrati. Cosa confermata con un altro tweet:

Si, tutti i vecchi numeri di Playboy saranno disponibili su iPad, compresi gli ultimi ovviamente.

E infine, la notizia più attesa di tutte:

Playboy su iPad non sarà censurato, Hugh.

Se questo è ciò che accadrà e Hugh Hefner non si è fatto prendere troppo la mano, la svolta è di quelle epocali, soprattutto per Cupertino. Non è passato molto tempo infatti da quando la rivista pornografica per antonomasia ha dovuto adottare i veli per superare la stringente censura di App Store e raggiungere gli utenti iOS. Un’apertura, in ogni caso, largamente attesa e gradita.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi
17 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Izbuh

    Izbuh

    19 gen 2011 - 11:34 - #1
    0 punti
    Up Down

    Appena 24 ore dall’uscita di Jobs ecco che i topi ballano…

  • wolf wolf

    19 gen 2011 - 12:16 - #2
    2 punti
    Up Down

    Speriamo che oltre ai contenuti Osè i Topi rimuovano un pò di muri mentali.
    Vogliamo FLASH su iPad.

  • Profilo di california92

    california92

    19 gen 2011 - 12:28 - #3
    0 punti
    Up Down

    Mi sembra molto strana la cosa, soprattutto perché queste riviste potrebbero creare pagine web apposta navigabili con iPad piuttosto che creare una App.

  • Profilo di cortisone

    cortisone

    19 gen 2011 - 13:21 - #4
    4 punti
    Up Down

    E’ molto facile da leggere questo dato, si chiama semplicemente “dobbiamo aumentare il numero di utenti che si abbonano a riviste per provare che il paywall può funzionare”
    Non credo nemmeno che sia stato deciso all’insaputa di Jobs, decisioni di questo genere difficilmente si prendono da un giorno all’altro e le trattative con gli editori non si chiudono in due giorni.
    Diciamo che torna comodo annunciare l’uscita di playboy appena dopo il congedo di Jobs, lui ne esce pulito, agli occhi degli ingenui almeno.
    L’unica cosa certa è che a vendere è sempre la stessa cosa, da migliaia di anni! :)

  • abiqualcosa

    19 gen 2011 - 13:23 - #5
    5 punti
    Up Down

    mah, non la definirei “pornografica”….
    e’ solo leggermente piu’ ose’ di qualsiasi programma Mediaset in onda dalle 19 in poi.
    vediamo se esce anche “le ore”. :-)

  • Profilo di Alexmac

    Alexmac

    19 gen 2011 - 13:29 - #6
    0 punti
    Up Down

    Flash sparirà dal web entro due anni…

  • Profilo di stanley84

    stanley84

    19 gen 2011 - 13:43 - #7
    0 punti
    Up Down

    “Flash sparirà dal web entro due anni…”
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    Per cosa poi html5? L’unica cosa che ha html5 di flash è lo streaming di video! Mi pare che flash sia un tantino di più

  • Profilo di deus2

    deus2

    19 gen 2011 - 14:12 - #8
    2 punti
    Up Down

    non erano solo cose per android?

  • 0 punti
    Up Down

    quando iPad avrà solo una nicchia del mercato tablets Apple sarà costretta ad accettare sia Flash che le applicazioni porno

  • NetzwerkMemories

    19 gen 2011 - 15:23 - #10
    0 punti
    Up Down

    @Stanley: quanta ignoranza!
    Ti dice niente il supporto a CSS3, SVG e tag Canvas in Html5?
    Il prototipo Edge(Html5 IDE) della stessa Adobe?
    Il già disponibile in beta Cooties(bluedojo punto com/), IDE per le animazioni in Html5?

    html5today punto it
    hotscripts punto com/category/html5/tutorials-reference/svg-canvas/

    Per tutta sta gente pronta a sparare frasi fatte, un consiglio: disattivate il T9 ed informatevi di piú, prima di sentenziare a vanvera…

  • Profilo di AlessandroDB

    AlessandroDB

    19 gen 2011 - 16:35 - #11
    0 punti
    Up Down

    @NetzWerMe… Bravo!!!

  • Profilo di blackibiza84

    blackibiza84

    19 gen 2011 - 17:24 - #12
    1 punto
    Up Down

    infatti…le donne nude non erano prerogativa di Android, a detta di SJ? Mi sa che i primi cambiamenti in sua assenza si vedano bene

  • Profilo di ashitaka

    ashitaka

    19 gen 2011 - 18:07 - #13
    1 punto
    Up Down

    Se Playboy è una rivista “pornografica”, Topo Gigio è un sergente dei marines. Meno che mai si potrebbe considerare tale in italia poi dove la “metapornografia” è l’infrastruttura di base del 90% della comunicazione (compresa anche quella politica come sanno in tutto il pianeta Terra ormai). Cmq il prode Hugh avrà sventolato una cospicua somma sotto i nasi californiani di Apple ed ecco fatto l’accordo.
    Cmq come al solito tra le “teste a mela” il qualunquismo regna sovrano. Vabbè, a quelli che danno un gelato di vita a Flash solo perchè html prevede delle novità sul fronte video c’è solo da augurargli di non essere dei sviluppatori web. Perchè certo se credono che html5 sia il web a 360 gradi in cui investire tutto e subito, facile che tra sto paio di anni si dovranno organizzare per un bel banco di carciofi (transgenici) al mercatino rionale piuttosto che come developers.
    Che poi oggettivamente questa morte prematura di flash non è che sia stata decretata da alcun fatto riconosciuto, ma bensì da una delle rare (ma non imprevedibili) sparate di Steve Jobs a cui la povera Apple ha dovuto ovviamente tenere gioco. A Cupertino più di uno si sarà messo le mani nei capelli ignaro pure che di lì a pochi giorni se non erro, la nostra azienda preferita se la riuscì a prendere perfino con java (muahahahaha–scusate ma questa mi farà spanciare dalle risate anche tra 25 anni…).
    Certo ad Adobe sarebbe bastato dire “ottimizzate il vostro hardware per i dispositivi mobili se avete problemi di utilizzo con comuni funzionalità web che vanno in giro dai tempi dei Pentium III”. Ma ad Adobe sono meno supponenti e più pragmatici. Dopotutto sviluppano software (e di una certa qualità direi) non marketing da vetrina.

  • sergio001

    19 gen 2011 - 18:45 - #14
    1 punto
    Up Down

    così berlusconi sceglie le sue ragazzine direttamente dal suo ipad.
    buon per lui

  • Profilo di Tandua

    Tandua

    19 gen 2011 - 19:57 - #15
    0 punti
    Up Down

    L’assenza di steve inizia … Tim cook sa che la gnocca rende di piu’ che promettere la retina a dx e a manca…anzi con i retina si vede meglio..

  • Profilo di frittino

    frittino

    19 gen 2011 - 22:56 - #16
    0 punti
    Up Down

    W la gnocca :-)

  • rogerdodger SLOGGATO

    19 gen 2011 - 23:23 - #17
    0 punti
    Up Down

    io se ci fosse flash su iPad probabilmente non lo comprerei. Non se flash resta questa roba indecente qua e non se iPad mantiene specifiche tecniche non da computer. Così stando le cose vade retro FLASH.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento