iPhone 6, i consumatori vogliono un display più ampio (+sondaggio)

Un interessante sondaggio sulle intenzioni di acquisto degli utenti statunitensi rivela che c'è un enorme interesse per un iPhone con display più ampio. Voi siete d'accordo? Rispondete al sondaggio.
Un interessante sondaggio sulle intenzioni di acquisto degli utenti statunitensi rivela che c'è un enorme interesse per un iPhone con display più ampio. Voi siete d'accordo? Rispondete al sondaggio.

[blogo-video provider_video_id=”4y6ZAH8c1MM” provider=”youtube” title=”iPhone 6 exclusive concept video: Is this what Apple’s next smartphone will look like?” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=4y6ZAH8c1MM”]

Un recente sondaggio su larga scala condotto da ChangeWave e ripreso da Fortune rivela che c’è largo interesse per un iPhone con display più ampio tra professionisti e early adopter (cioè gli “utente precoci,” i trendsetter che provano un nuovo servizio, prodotto o tecnologia prima della loro diffusione di massa). Un’ottima notizia per Cupertino, se è vero che stanno per arrivare telefoni Apple con display rispettivamente di 4,7″ e 5,5″.

Il 40% degli intervistati ha infatti dichiarato di essere “estremamente incline” o “abbastanza incline” all’acquisto di un eventuale iPhone 6 con “display più grande,” “processore più potente” e un “Sistema Operativo aggiornato” con price point di 199$ e vincolo contrattuale di due anni. Siamo in pratica ai livelli massimi di gradimento:

“È il più alto livello di domanda di un modello Apple non annunciato nella storia dei sondaggi GhangeWave, più forte perfino di quanto visto negli anni precedenti rispetto ad iPhone 5s e iPhone 5, prima del loro loro annuncio,” ha affermato Andy Golub di 451 Research. “Le indiscrezioni riguardanti l’iPhone con schermo più grosso stanno evidentemente toccando le corte giuste nei consumatori.”

iPhone 6 – sondaggio

Insomma, sembra proprio che il momento sia giusto, e che la visione di Steve Jobs del telefono che si tiene in una mano sia destinata a scomparire, almeno per quanto concerne la variante da 5,5″. Il mercato sembra oramai pronto a compiere il grande salto, e poi non nascondiamoci dietro al canonico filo d’erba: nella documentazione allegata agli atti del processo contro Sasmung, Apple ha candidamente ammesso di sapere che il pubblico desidera un iPhone più abbordabile e dotato di display più ampio. Lo sa da almeno un anno, e ha bisogno di scuotere un po’ gli equilibri di mercato; ecco perché oramai lo diamo praticamente per scontato.

Se tutto va come anticipato dalle decine di rumors degli ultimi mesi, Apple svelerà la sua prossima generazione di iPhone dopo il WWDC 2014. Solo che, a differenza del passato, iPhone 6 sarà distribuito in due versioni, e quella high-end da 5,5″ giungerà in un secondo momento, forse a causa della copertura in Vetro Zaffiro attualmente difficile da reperire sul mercato. Completeranno il resto della dotazione hardware il design più sottile, il processore A8 e la fotocamera migliorata.

E voi che ne pensate? Credete che un display più ampio possa fare davvero la differenza rispetto ai modelli attuali e convincervi a cambiare telefono? Rispondete al nostro sondaggio, e scopriamolo insieme. Avete tempo fino a sabato alle 12:30 per dirci la vostra.

[iframe width=”586″ height=”250″ src=”http://app.blogo.it/poll/13849″ frameborder=”0″]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti