Niente pulsante home e iLife in arrivo su iPad 2?


Valanga di novità in arrivo per gli utenti, forse già con la prossima generazione di iPad. Non si parla soltanto di un nuovo design ancora più minimalista e compatto privo del tasto home, ma anche dell’arrivo di una versione agli steroidi di iLife e di Photo Booth multi-touch.

A fornire l’esclusiva è BGR, secondo le cui fonti Apple avrebbe intenzione di rimuovere il pulsante centrale da tutti i dispositivi iOS. Non è chiaro se ciò avverrà già col venturo iPad 2, ma la strada è oramai tracciata, e i nuovi gesture multi-touch implementati in iOS 4.3 beta lo confermano decisamente. Non per niente proprio in questi giorni, pare che a Infinite Loop degli impiegati Apple stiano già testando sul campo (sul Campus, verrebbe da dire) degli iPhone ed iPad privi di pulsanti fisici. Ma c’è dell’altro che bolle nel calderone di Jobs.

Sembra che gli ingegneri stiano sviluppando nuove app iLife specificamente pensate per iOS e il multi-touch, un rumor attempato e suffragato da interessanti brevetti che prima o poi, senza ombra di dubbio, si tramuterà in tecnologia tangibile. E tra le nuove app in cantiere ci sarebbe anche Photo Booth, la divertente app per scattare foto su Mac, ora in arrivo con iPad 2 e le sue due nuove fiammanti fotocamere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti