La stazione meteorologica Netatmo, la recensione di Melablog

Abbiamo tenuto in prova per un mese la stazione meteo Natatmo. Il risultato è soddisfacente, con un prodotto ben superiore alla media.



La stazione meteorologica Netatmo è una stazione meteo personale connessa attraverso la rete WiFi, in grado di misurare e visualizzare diversi parametri atmosferici all'interno e all'esterno della casa. Quello che la rende interessante, è che è composta da due o più moduli specializzati sia per le misure dei valori indoor che per quelli outdoor e che tutte le misure, così come le statistiche, sono accessibili via web in tempo reale.

I diversi moduli sono infatti collegati via il WiFi di casa al server Netatmo, il che rende possibile consultare i valori registrati da qualsiasi dispositivo collegato in Rete. Per iPhone e iPad vi è anche un'app dedicata, di cui parleremo più in basso. Visto che i dati risiedono su un server, è anche possibile condividere l'accesso alla stazione con amici e parenti, a patto che si creino un account sul sito Netatmo.

Il tutto rappresenta un dispositivo completo, elegante e utile, che si colloca fra i migliori prodotti di questo tipo sul mercato. Andiamo a vedere più in dettaglio i pregi e i difetti di questa stazione meteo WiFi.

  • shares
  • Mail