Daytum per iOS: aggrega dati numerici

Daytum è un’applicazione per iPhone ed iPod Touch che consente di aggregare dati numerici per poi produrre grafici statistici di incredibile chiarezza. Abbinata all’omonimo servizio online, il software richiede una velocissima registrazione dopo la quale è possibile cominciare ad inserire le proprie informazioni numeriche.

In particolare si tratta di inserire una descrizione testuale alla quale abbinare un numero. Per esempio “caffè,1”, “peso,70”, “articoli scritti,6”. Ogni descrizione può essere associata ad una categoria. Dopo un po’ di tempo l’applicazione conterrà sufficienti dati per estrapolare incredibili statistiche.

L’incredibilità sta essenzialmente nell’usabilità e nell’aspetto grafico dell’applicazione. E’ stata infatti realizzata dai designer Nicholas Felton e Ryan Case. Aggregare dati non è mai stato così naturale e soprattutto semplice. L’interfaccia è estremamente pulita e non sacrifica le funzionalità.

Daytum è completamente gratuito e disponibile attraverso App Store, quindi vale la pena dargli un’occhiata. Alcune funzionalità aggiuntive sono utilizzabili con un abbonamento al servizio premium al prezzo di al mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti