iPad nano o iPod Air da 5.5 pollici ?

Apple potrebbe essere al lavoro anche su un dispositivo intermedio tra iPad mini e iPod touch

iPad-nano-iPod-air

Da alcuni mesi diverse indiscrezioni affermano che Apple stia lavorando a due versioni del prossimo iPhone 6, una dotata di display da 4.7 pollici ed una dotata di display da ben 5.5 pollici.

Secondo alcune fonti tuttavia solo l'iPhone 6 da 4.7 pollici arriverà sul mercato a settembre, mentre il modello con display da 5.5 potrebbe essere rimandato al 2015. Qualcuno sostiene anche che Apple potrebbe abbandonare la tradizionale denominazione numerica per questi nuovi modelli, seguendo quanto fatto con l'iPad, per cui il modello da 4.7 potrebbe chiamarsi iPhone Air ed il modello da 5.5 pollici iPhone Pro.

Tuttavia fin dal lancio del primo iPhone avvenuto nel 2007, Apple ha sempre affiancato allo smartphone anche un iPod touch, dotato del medesimo display e spesso anche del medesimo processore. Negli anni la distanza tra iPod touch e iPhone si è ridotta, con l'adozione di fotocamere frontali e posteriori, ma il sottile iPod si è anche trasformato da evoluto mediaplayer ad avanzata consolle di gioco.

Non è quindi da escludere che Apple stia anche lavorando ad un nuovo iPod touch dotato di display da 4.7 pollici, da affiancare al prossimo iPhone, e perché no anche di un modello con display da 5.5 pollici, che in analogia potrebbero semplicemente chiamarsi iPod Air e iPod Pro.

Forse però per un dispositivo iOS con display da 5.5 pollici potrebbe essere più adatto il nome iPad nano e questo potrebbe essere l'unico dispositivo ad essere lanciato da Apple, lasciando invariata l'attuale gamma iPod, riducendone ovviamente il prezzo.

Il prezzo di questo ipotetico iPad nano dovrebbe infatti essere compreso tra quello dell'attuale iPad mini e quello dell'iPod touch, un intervallo piuttosto stretto.

  • shares
  • +1
  • Mail