iPad 2 disponibile in 3 versioni con schermo antiriflesso?


Continua il flusso ininterrotto di indiscrezioni relative al prossimo iPad 2 provenienti dalle fonti di Digitimes.

I fornitori di Apple sarebbero pronti ad avviare la produzione dell’iPad 2 già a partire dalla seconda metà di gennaio in modo da consegnare entro la fine del mese oltre mezzo milione di esemplari che verranno messi in commercio subito dopo la presentazione del dispositivo.

Secondo queste indiscrezioni Apple avrebbe progettato tre diversi modelli di iPad 2, dotati di connettività WiFi, WiFi + 3G e per gli Stati Uniti anche WiFi + CDMA con quote di produzione rispettivamente del 30%, 40% e 30%. Attualmente l’iPad viene venduto nel 65% dei casi con connettività WiFi + 3G, ma nonostante l’arrivo della versione WiFi + CDMA verrà comunque mantenuta una versione più economica dotata della sola connettività WiFi.

Come già preannunciato l’iPad 2 dovrebbe avvalersi anche di uno schermo con trattamento antiriflesso come quello adottato dal Nook Color, proprio per competere direttamente con gli eBook Reader.

Considerando che nel 2010 sono stati venduti 16 milioni di iPad, le fonti si aspettano che 2 o 3 milioni di esemplari rimarranno ancora in commercio nel 2011, mentre per quanto riguarda l’iPad 2 si stima che nel 2011 ne verranno venduti 40 milioni, pari al 75% del mercato complessivo di tablet.

[via appleinsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti