Il meglio di Melablog 2010: i post più letti dell'anno

E anche il 2010 ormai ce lo siamo lasciati alle spalle. Che anno è stato per Apple? Intenso, per usare un eufemismo. Ma che anno è stato per Melablog? Quali sono stati i post più letti? Vediamo di fare il punto con una breve panoramica.

Il 2010 è stato l'anno dell'iPad: come disse Steve Jobs officiando la sua messa laica, il keynote in cui lo presentò allo Yerba Buena Center il 27 gennaio

L’ultima volta che c’era stata tanta emozione per una tavoletta, c’erano dei comandamenti scritti sopra

affermazione che tradotta in italiano rende meno rispetto alla versione originale

The last time there was this much excitement about a tablet, it had some commandments written on it

E che altro poi? Scopriamolo dopo il salto.

iPad a 360°: dai nostri dati emerge che nell'immediato anche gli accessori per il tablet sono stati al centro delle vostre attenzioni, mentre a fine maggio è stato molto apprezzato questo "spiegone" di xtom in cui si descriveva come attivare le micro-sim di 3 e Vodafone. Valanghe di lettori anche per prezzi e disponibilità della tavoletta magica.

Non dimentichiamoci però che il 2010 è stato anche l'anno dell'iPhone 4. L'ultima generazione dello smartphone di casa Apple era stata preceduta da una serie di indiscrezioni che ne avevano amplificato se possibile ancora di più l'hype in attesa del lancio: ricordate il device "perso" e trovato da Gizmodo?

Il 5 giugno scorso Ruthven scriveva alcune previsioni sul prossimo iPhone 4G HD: e raccontando le novità in arrivo, salta fuori uno dei post più letti dell'anno.

Tanta attenzione anche per post più tecnici, dedicati ad aspetti solo in apparenza da "smanettoni", come per esempio il downgrade dell'iPhone 3G[S] da iOS 4 a iOS 3.1.3: nel giugno scorso è Claudia a scriverne

Abbiamo affrontato ieri tutti i problemi legati all’aggiornamento di iPhone 3G e 3GS al nuovo firmware iOS 4, con numerose segnalazioni da parte vostra. Ciò che emerge, a conferma delle impressioni iniziali, è che molti iPhone 3G abbiano eccessivamente sofferto l’aggiornamento, portando ad un rallentamento

Molto letto anche, nel febbraio 2010, il post di Michele Filannino dedicato all'aggiornamento firmware per iPhone OS: versione 3.1.3.

Chiudiamo: pioggia di "like" su Facebook e commenti roventi per una notizia di colore. La rissa scoppiata all'Apple Store di Carugate in occasione del lancio dell'iPhone 4.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: