Apple TV, un nuovo concept mostra un design a dongle come Chromecast

E se Cupertino lanciasse una "Apple TV Air"? Cioè un set-top box piccolo e minimalista come Chromecast, nella forma di pennetta?
E se Cupertino lanciasse una "Apple TV Air"? Cioè un set-top box piccolo e minimalista come Chromecast, nella forma di pennetta?


Sul fatto che a Cupertino si lavori ad una nuova Apple TV non esistono praticamente più dubbi. È da mesi che si susseguono voci di corridoio e vaticini di analisti a riguardo, e poi ci sarebbero pure quelle tracce scovate nel codice di iOS 7. E visto che nell’aria c’è qualcosa di più di un semplice aggiornamento di routine, sul Web si fa a gara con idee sempre più innovative e tecnologiche.

Se vi è piaciuto il concept di Apple TV con Remote dotato di display touch e schermo curvo pubblicato da Curved, allora preparatevi a cambiare totalmente prospettiva. Stavolta hanno lanciato dei rendering di un’Apple TV in forma di dongle, da infilare direttamente nella presa HDMI del televisore in salotto.

Se ci pensate, è lo stesso form factor adottato dal Google Chromecast, e dal futuro competitor in arrivo da Amazon. Scrive MacRumors:

Il concept immagina un pacchetto “Apple TV Air” che contiene due dispositivi di pari grandezza: il dongle con un cappuccio per il connettore HDMI, e un telecomando separato caratterizzato dalla medesima configurazione di pulsanti sull’attuale telecomando Apple TV. Entrambi i dispositivi sarebbero fatti di plastica per consentire alla connessione wireless Bluetooth di controllare il dongle nascosto dietro la tv.

Vedremo chi la spunta. Se lo chiedete a noi, il concept del Remote touch ci sembra troppo costoso e ridondante, in un mondo pieno di iPhone e iPad, mentre l’altro troppo fuori dagli schemi stilosi di Cupertino. A questo punto, molto più probabile l’inclusione della tecnologia di Apple TV in Airport Express. Qui di seguito, ad ogni buon conto, trovate la Gallery al completo. Buona visione.

Apple TV – Dongle

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti