iPod nano al polso, un'idea da un milione di dollari


Abbiamo parlato diverse volte dei cinturini che permettono di indossare al polso un iPod nano di sesta generazione come fosse un iWatch, alcuni lettori li ritengono accessori utili e interessanti, altri li considerano solo un modo per farsi notare e giustamente sottolineano come l’iPod nano sia un oggetto delicato non impermeabile, poco adatto a questo utilizzo. Ascoltare la musica poi non è così agevole da quella posizione, o si ricorre ad un piccolo adattatore bluetooth esterno abbinato ad un paio di cuffie wireless oppure si utilizzano le cuffie in dotazione con il cavo che, come ironicamente sottolinea un nostro lettore, penzola dal braccio come una flebo.

Tuttavia in molti si sono cimentati nella ricerca della miglior soluzione per agganciare l’iPod nano ad un cinturino, tra questi spicca il designer Scott Wilson di Minimal Studios, che ha ideato TikTok e LunaTik, sicuramente i cinturini più eleganti visti fin’ora.

Per avviare la produzione di TikTok e LunaTik il designer è ricorso al sito Kickstarter che permette di raccogliere fondi per finanziare la realizzazione di un’idea. L’obiettivo di Wilson era quello di raccogliere almeno 15.000 $ entro il 17 dicembre offrendo in cambio un esemplare di TikTok a chi avesse donato 25 $ ed un esemplare di LunaTik a chi avesse donato 50 $, rispetto al prezzo ufficiale di vendita fissato rispettivamente in 34.95$ e 69.95$.

Ebbene l’idea è piaciuta talmente tanto che Wilson è riuscito a racimolare entro tale data quasi un milione di dollari, il che significa che dovrà produrre decine di migliaia di TikTok e LunaTik per tenere fede alla sua promessa.

Chissà cosa ne pensano a Cupertino, forse è il caso che Apple pensi veramente a realizzare un iWatch come quello ideato dall’italiana ADR Studio.

[via engadget]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti